Noto per il ruolo da protagonista in una delle serie tv cult medical, le curiosità su Ryan Eggold raccontano di un talento amato da milioni di telespettatori.
Nasce il 10 agosto 1984 a Lakewood, in California. Muove i primi passi nel mondo della recitazione a teatro. Partecipa, infatti, a diverse produzioni teatrali locali dove si mette in mostra. Il resto viene da sé. Ottiene ruoli minori in serie tv importanti come Veronica Mars e Brothers & Sisters. Ma il ruolo che gli fa spiccare il volo è quello di Ryan Matthews nella serie tv iconica 90210.
Ryan Eggold in New Amsterdam
La serie è stata trasmessa dal 2018 al 2023 e si basa sul libro Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto da Eric Manheimer.
Nella serie tv New Amsterdam, Ryan Eggold interpreta il dottor Max Goodwin, personaggio che si ispira proprio all’autore del manoscritto che ha fornito ispirazione alla produzione televisiva. Max è il direttore medico del New Amsterdam Center, ha una moglie incinta e sta aspettando con trepidazione la nascita della loro prima figlia. È un uomo brillante ma nasconde a tutti un terribile segreto: è malato, gli è stato diagnosticato un tumore alla gola. Ma non permette a questa condizione di prendere le redini della sua vita e continua imperterrito a lottare per il suo team medico e, soprattutto, per i suoi pazienti a cui dedica tutto se stesso.
Lo stesso attore descrive questa esperienza lavorativa come una delle più gratificanti che abbia mai vissuto. I temi sociali affrontati nella trama e la profondità emotiva del suo personaggio gli hanno lasciato dentro emozioni e ricordi che si porterà dietro per tutta la vita. Infatti, con l’ultimo episodio pubblicato nel 2023, la popolarità dell’attore è alle stelle. La serie affronta tematiche importanti, come l’accesso alle cure mediche e le disuguaglianze sociale, con il dottor Goodwin che ne è diventato un simbolo di coraggio, determinazione e speranza.
Ryan Eggold curiosità e vita privata
Il set è la sua vita ma fuori dalle telecamere gli piace sfogare la sua creatività in altri modi. Ha una passione sfrenata per la musica ed è un musicista di successo. Scrive musica per la band di cui fa parte e suona la chitarra e il pianoforte.
La vita privata di Ryan Eggold è riservata. Nonostante la fama, l’attore preferisce mantenere un profilo basso. Non sappiamo se sia impegnato in una relazione sentimentale, ma promettiamo di aggiornarvi non appena avremo notizie in merito. L’artista afferma di prediligere una vita tranquilla, lontana dai riflettori. Vuole concentrarsi sulla sua carriera e sulle sue passioni personali che ci tiene a tenere per sé e per i suoi cari.
(Fonte immagine: Instagram)