Il personaggio di Howard Hamlin è uno dei volti caratteristici che ha reso Better Call Saul una serie tv da vedere iconica. Oggi ti raccontiamo qualche curiosità su Patrick Fabian, l’attore che ne fa le veci. Stiamo parlando di un professionista che vanta un curriculum ricco e variegato. L’avvocato antagonista della serie spin-off di Breaking Bad, avrebbe potuto sembrare il solito villain stereotipato, ma la straordinaria performance dell’attore lo ha reso un volto sfaccettato e umano.
Ma non solo recitazione nelle doti di Fabian, l’artista è anche un ottimo doppiatore. La sua voce è protagonista di molte campagne pubblicitarie ed è il narratore ufficiale della Hyundai Motor Company.
Le origini
Patrick Fabian nasce il 7 dicembre 1964 a Pittsburgh, cresce a New Cumberland, in Pennsylvania. La sua famiglia lo ha sempre sostenuto e seguito con orgoglio. I suoi genitori, Mary e Tom, lo hanno accompagnato con amore e supporto in ogni passo della sua carriera e spesso si sono appassionati alle serie tv in cui ha recitato.
L’attore debutta nel 1992 e da quel momento non si ferma più, con oltre 150 crediti in cast di alto livello. Recita in tantissimi prodotti cult come La signora in giallo, Xena – Principessa guerriera, CSI: Scena del Crimine, Lucifer e Ugly Betty. Un attore versatile e dal talento immenso che ancora oggi possiamo apprezzare in tutta la sua maestria.
Il “Professore”
Tra i mitici anni ’90 e 2000, Patrick Fabian diventa famoso come “il professore“. Perché? La risposta è più semplice di quanto pensi. Gli è stato spesso chiesto di interpretare il ruolo di insegnante in diverse serie televisive importanti. Un vero personaggio tipo che gli ha permesso di farsi vedere in progetti come Saved by the Bell: The College Years, Veronica Mars, Beverly Hills 90210 e La vita secondo Jim. Le porte della “scuola” gli si sono spalancate, permettendogli di fare il salto che lo ha poi portato a indossare anche abiti al di fuori dell’ambiente accademico, come in Better Call Saul.
Patrick Fabian in Better Call Saul
Nella serie tv Better Call Saul, Patrick Fabian interpreta Howard Hamlin, un avvocato proprietario della leggendaria HHM. Il suo personaggio è connesso ai personaggi di Bob Odenkirk e Rhea Seehorn, ma non vi diciamo altro per evitare spoiler. Nonostante la serie si sia conclusa nel 2022, rispettiamo chi ancora non l’ha vista e vuole, magari, godersela tutta insieme con calma. Chi non resiste e vuole sapere, può gustarsi la nostra scheda completa che vi abbiamo linkato in questo paragrafo.
Patrick Fabian curiosità e vita privata
Della vita privata di Patrick Fabian qualcosa sappiano grazie alle sue interviste e a quello che condivide con i fan. È sposato dal 2009 con Mandy Fabian che lavora anche lei nel mondo del cinema come attrice e regista. La coppia vive a Los Angeles dove ha allargato la famiglia con due figlie: Abby Ray, nata il 15 settembre 2010, e Delilah Grace, nata il 28 luglio 2012. Insieme a loro vivono i due cani di cui l’attore è innamorato. Sui social spesso posta foto dei suoi fedeli compagni a quattro zampe. Inoltre, è anche un attivista della causa animalista e si fa promotore di campagne a favore degli animali.
(Fonte immagine: Instagram)