paco tous curiosità

Quali sono le curiosità su Paco Tous? È uno degli attori iberici più conosciuti a livello internazionale. Ha recitato in tantissimi film e serie tv da vedere, capace di spaziare da un ruolo all’altro senza apparente difficoltà.

Paco Tous nasce in Spagna il 10 febbraio 1964. Riceve ampio seguito quando si prende la scena nel ruolo di Paco nella serie tv spagnola Los hombres de Paco. Fa il boom quando veste i panni di Agustín Ramos, il Mosca dello show originale Netflix La casa di carta, un titolo diventato la punta di diamante della più grande piattaforma di streaming.

Chi è Paco Tous

Si laurea in Arte drammatica presso il Theatre Institute, ma prima frequenta l’Istituto del Teatro de Sevilla e studia all’IT Sevilla.

Possiamo affermare che fare l’attore è sempre stato il suo obiettivo. Sapeva quale percorso intraprendere sin da bambino e l’adolescenza lo ha solo aiutato a prendere la strada giusta per lui. Studia, si diploma e prende la laurea sempre nella stessa direzione, con l’obiettivo di prepararsi a quella che sarà la professione che lo farà diventare grande.

Paco Tous vita privata

Non sappiamo molto della vita privata di Paco Tous. L’attore condivide molto di sé sui social network, in particolare su Instagram dove è molto attivo. Ma ci mostra solo particolari della sua giornata, il suo amato cane e alcuni momenti catturati sul set. Tiene molto alla privacy familiare e tenta di proteggere la sua famiglia dai riflettori.

Suo padre lavorava come banchiere, sua madre era invece una casalinga. Insieme alla sua famiglia vive a Siviglia, città dove ha anche studiato. L’amatissimo Mosca è sposato con Belen Candil, con cui ha avuto due figli, un maschio e una femmina. La coppia si è sposata in gran segreto, per evitare l’attenzione dei media. Sono una famiglia tranquilla e sui social non fanno trapelare nulla. Anche i nomi dei figli non sono stati resi noti al pubblico. Questo perché i due tengono molto alla salute mentale dei ragazzi e preferiscono possano concentrarsi sui loro studi e sul loro modo di vedere la vita.

Paco Tous curiosità: dog lover e cause sociali

Lo si può vedere benissimo dal suo profilo Instagram, è un grandissimo amante degli animali, ma ama in particolar modo i cani. Ne possiede uno, una bella femminuccia. Il suo cane è una vera e propria star sui social, Paco posta spesso foto che la ritraggono mentre si lascia coccolare dal suo fedele amico. Inoltre, l’attore visita spesso la Dog Training Academy e l’Urancan Seville, per imparare ca comprendere il comportamento dei cani e poterli addestrarli nel modo giusto.

È impegnato in cause sociali. Paco Tous è stato avvistato mentre partecipava a diverse manifestazioni, come quella organizzata a Madrid nel 2009, contro gli attacchi di Israele. Nel 2012 ha partecipato allo sciopero generale della 14N, insieme a molti volti noti della scena spagnola. È un grande attivista, pronto a creare la sua Resistenza per fare del bene.

Partecipa anche a varie campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi. Sempre nel 2012 ha fatto parte della campagna FACUA, alla quale si sono aggiunti più di cento artisti e giornalisti spagnoli. Un anno dopo lo si vede alla campagna “E tu chi sei?” della Fondazione Sevilla Acoge, per denunciare l’aumento della popolazione a rischio sociale nella comunità andalusa.

 

(Fonte immagine: Instagram)