Grazie alla popolarità delle piattaforme di streaming, sono arrivate nei nostri schermi anche attori e serie tv che, molto probabilmente, non avremo mai conosciuto. Le curiosità su Osman Sonant sono chicche che ci regala Netflix, lui un attore di origine turca che abbiamo saputo apprezzare per la serie tv che proprio il maggiore produttore di servizi streaming ha portato in Italia e in tutto il mondo.
Non solo, quindi, produzioni americane, finalmente gli orizzonti si allargano e si scoprono dei gioielli davvero molto speciali. Uno dei titoli fantasy più apprezzati dal pubblico è Hot Skull, di cui il protagonista è Osman Sonant.
Chi è Osman Sonant
Osman Sonant è nato a Istanbul, in Turchia. Si forma e comincia la sua carriera a teatro, lavorando a stretto contatto con i maggiori professionisti del mondo dello spettacolo locale. Si iscrive e studia anche al Conservatorio statale presso l’Università di Istanbul. Al termine degli studi, si laurea in Arti Sceniche.
Dopo aver concluso con successo la formazione scolastica, inizia la gavetta. Come la maggior parte dei suoi colleghi, anche Sonant parte con i piedi di piombo. Non inizia col botto, ma si fa conoscere prima a teatro, dove già aveva mosso i primi passi.
Arriva anche il debutto nelle serie tv e in qualche film. E arrivano anche i riconoscimenti. Nel 2009 vince il premio come migliore attore non protagonista al Golden Boll Film Festival.
Nel suo Paese l’attore diventa sempre più conosciuto, fino a diventare una delle celebrità più famose. Si fa notare con il personaggio di Yavuz, nella serie comedy Leyla ile Mecnun. Nel 2015 il primo ruolo da protagonista. Porta sullo schermo Orhan, personaggio della serie tv Beş Kardeş. Entra poi nel cast di Phi, conosciuta anche con il titolo originale Fi, una serie drammatica in due stagioni che diventa un thriller psicologico in grado di tenerti incollato episodio dopo episodio.
Netflix ce lo fa conoscere portandolo nel docu-drama storico Rise of Empires: Ottoman a raccontarci l’assedio di Costantinopoli. Ma la fama nel nostro Paese la raggiunge con Hot Skull, dove interpreta la parte del protagonista, Murat Siyavus. In un mondo cancellato da un epidemia semantica, il personaggio interpretato da Osman Sonant è immune alla malattia. Ed è l’unico a esserlo. Dovrà fuggire attraverso il suggestivo paesaggio turco, creando alleanze e fuggendo dai nemici, per cercare di riportare le parole tra gli esseri umani.
Se vi appassiona questo genere di serie tv, date un’occhiata anche a The Last of Us. La storia può sembrarvi simile e un po’ di tratti in comune entrambe le produzioni le hanno, ma questa porta in live action uno dei videogiochi più amati della precedente generazione. E ora che è anche uscita la versione remastered, vi consigliamo vivamente di entrare nel mondo di Joel ed Ellie, non ve ne pentirete!
Osman Sonant curiosità e vita privata
Della vita privata dell’attore si conosce ben poco se non proprio nulla. Non è stato facile scovare informazioni che potessero dirci se avesse una relazione o che cosa gli piace fare nel suo tempo libero. Osman Sonant tiene moltissimo alla sua privacy. Sul suo profilo Instagram posta foto dei suoi viaggi, ama stare all’aria aperta e circondarsi degli amici più cari.
Abbiamo però scoperto che ha sposato la sua fidanzata storica, Damla, anche lei attrice. L’attore ha un figlio, Mercant di cui non sappiamo nulla.
(Fonte immagine: Instagram)