matthew-perry-curiosita-chandler-friends

Matthew Perry è conosciuto soprattutto per essere l’esilarante Chandler della sit com Friends. Ma siete sicuri di conoscere tutte le curiosità che lo riguardano? Ecco quello che non sapete sull’attore americano.

Matthew Perry in Friends

Friends è stata la madre di tutte le sit com e nessuno è mai sfuggito alle risate, grazie a quel gruppetto di personaggi oggi famosi in ogni parte del mondo. Erano Rachel, Ross, Chandler, Joey, Monica e Phoebe quegli amici che vivevano a New York e ci hanno fatto entrare nelle loro vite.

Gli attori sono oggi celebri e pochissimi mesi fa ci hanno sorpreso con una reunion emozionante. Gli anni, da quell’ultima puntata del 2004, sono passati ma loro sono sempre i preferiti di tutti. Tra loro l’esilarante Chandler Bean che per 10 anni ci ha tenuto compagnia con le sue scene ironiche con l’amico Joey e l’amore inaspettato con Monica: ma siete sicuri di conoscere proprio tutto sull’attore?

Curiosità su Matthew Perry

C’è chi si sofferma al ruolo di Chandler, ma Matthew Perry è un bravissimo attore americano che ha delle curiosità molto interessanti da scoprire.

Non ha una falange

In qualche scena della sit com se ne è parlato ma i fan hanno pensato ad una burla ironica. Invece a Perry manca sul serio la falange del dito medio destro. L’incidente è avvenuto quando era ancora un ragazzo e si è chiuso – inavvertitamente – la mano dentro una porta.

Le fidanzate famose di Matthew

Chandler è sempre stato molto timido e impacciato, ma non Matthew che nella vita ha avuto tantissime fidanzate famose. Dal 2006 al 2012 ha avuto una relazione con Lizzy Caplan – attrice americana di grande successo, ma ha frequentato anche la Lorelai di Una Mamma per Amica – Lauren Graham – e Julia Roberts.

m-perry-friends

Non è americano

Matthew è figlio di John Bennett Perry – attore – e Suzanne Marie Morrison Langford che è la segretaria del primo ministro canadese Trudeau. In realtà le sue origini sono portoghesi direttamente dalle isole Azzorre.

Era un provetto giocatore di Tennis

La vocazione di Perry non era quella di diventare attore bensì giocatore di tennis. Quella passione l’ha coltivata sin da piccolo ed è diventato un giocatore di successo per poi lasciare tutto e dedicarsi solo alla carriera di attore.

Era contrario alla reunion di Friends

Se la reunion di Friends ha fatto emozionare tutti i fan della sit com, non si può dire lo stesso di Perry. Infatti sia lui che “Phoebe” Lisa Kudrow hanno sempre declinato l’invito proprio per lasciare ai fan quel ricordo indelebile: complice l’età e alcuni problemi di salute, Perry avrebbe preferito non farsi vedere in questo periodo. Ma nonostante questo, la reunion è stata una ottima idea!

matthew-perry-friends

Ha avuto un periodo buio

Dimentichiamo per un attimo il travolgente Chandler. In alcune interviste l’attore americano ha evidenziato di avere avuto alcuni momenti molto bui:

“bevevo un litro di vodka e prendevo trenta pillole al giorno. non riuscivo a smettere e neppure nasconderlo”

Tutto questo è accaduto tra la seconda e sesta stagione di Friends, con una dipendenza dall’alcool che era già concreta nella sua vita.

Matthew Perry ci lascia il 28 ottobre 2023. L’attore è stato trovato morto nel suo appartamento.

(Fonte Immagine: Wikipedia – Instagram – Repubblica)