Pensate di conoscere bene Matthew Daddario, il giovane Alec Lightwood della serie cult molto famosa Shadowhunters. Scopriamo insieme 7 curiosità sull’attore che ancora non conoscete
Chi è Matthew Daddario?
Matthew Daddario è nato il 1° ottobre 1987 a New York e ha sempre avuto una forte passione per la recitazione. Un bellissimo ragazzo alto 1.91 con fisico snello che ha conquistato subito tutti i fan: ma lui non è solo attraente perchè è anche un bravissimo attore, con una profondità di sguardo e un occhio attento alla sua performance.
La caratteristica principale è quella di cambiare “personaggio” studiandolo a fondo e trovando sempre una chiave di lettura che possa colpire il telespettatore. Daddario è sposato con Esther Kim dal 2017 ed è diventato papà di una splendida bambina nel 2020, come da annuncio su Instagram. Il suo personaggio di Shadowhunters lo ha portato al successo, ma quali sono le curiosità che ancora non conoscete sull’attore americano?
7 curiosità su Matthew Daddario
Matthew Daddario è un attore americano che ha contribuito nel suo piccolo alla rivoluzione delle serie televisive, interprentando ruoli difficili e di grande impatto. Lui sceglie solo personaggi che possano dare qualcosa ai fan, che possano rispondere a quelle che sono le problematiche moderne senza puntare alla celebrità a tutti i costi.
Matthew Daddario ha lavorato in molti film e serie TV
Nonostante il suo ruolo in Shadowhunters sia quello che lo ha portato al successo – facendo parte del cast dal 2016 al 2019 -, l’attore americano vanta un curriculum di successo. Ha lavorato nel 2012 in The Debut per poi arrivare nel 2013 in Passione Innocente, 36 Saints e Delivery Man. Nel 2014 ha interpretato un ruolo chiave in Growin Up and Others Lies sino al 2016 in Cabin Fever.
Daddario è regista nonché produttore
La sua carriera non si ferma, infatti Daddario stupisce tutti nel suo ruolo di regista e produttore. La sperimentazione è uno dei suoi obiettivi maggiori producendo The Last Hunt che è uscito nel 2016, mentre il suo documentario Nomad Cowboys è ancora in lavorazione.
Daddario e Instagram
Matthew Daddario è social e ama condividere con i suoi fan tutto quello che fa durante il giorno con la moglie, la figlia e anche durante il lavoro. Ha oggi 2,5 milioni di followers che aumentano continuamente. La sua bacheca è ricca di foto così come le stories sono sempre aggiornate.
La gaffe di Daddario e Sherwood
La coppia in Shadowhunters che ha fatto commuovere e innamorare tutti i fan ha commesso una gaffe imbarazzante. Dominic Sherwood non sapeva di essere in diretta con Daddario e si è lasciato andare ad un insulto omofobo che ha fatto il giro del Web. Daddario ha cercato di far capire al collega di aver commesso una gaffe ma oramai era troppo tardi: Dominic ha poi dovuto registrare un video con un messaggio di scuse.
Il ruolo di Daddario in Shadowhunters doveva essere un altro
Il suo personaggio inizialmente sarebbe dovuto essere Jace, ma è stata l’autrice di libri Cassandra Clare ad insistere per il cambio di ruolo. Secondo lei infatti Daddario rappresentava perfettamente Alec.
Candidature e premi di Daddario
Il ragazzo ha ricevuto tantissime candidature con 5 nomination per la serie, vincendo come Miglior Star Emergente e Miglior Attore di serie TV.
La sorella di Matthew è famosa
Lui è conosciuto principalmente per essere il fratello di Alexandra Daddario, attrice famosa che ha lavorato in tantissimi film. Per lui è indice di grande orgoglio potendo imparare sempre di più direttamente da sua sorella.
(Fonte Immagine: Facebook – Instagram – Wikipedia – ComingSoon)