Quali sono le curiosità su Lee Si-young? Quanto la conosci bene? Attrice di origini sudcoreane, fa innamorare il pubblico con il ruolo di Seo Yi-kyung nella serie tv targata Netflix, Sweet Home. Il personaggio che porta sul piccolo schermo è una vigilessa del fuoco e un ex soldatessa delle forze speciali, caratterizzata da una determinazione incrollabile che le dà la spinta necessaria per sopravvivere in un mondo post-apocalittico infestato da mostri. Ma c’è molto altro da scoprire insieme. Per esempio…
Un passato da pugile
Forse non lo sai, ma Lee Si-young non fa della recitazione la sua passione più grande. È stata, infatti, una pugile professionista. Inizia a salire sul ring nel 2010 e ha partecipato a competizioni ufficiali di pugilato, portandosi a casa qualche trofeo. Entra nel giro della Nazionale della Corea del Sud nel 2013, ma nel 2015 è costretta a ritirarsi a causa dei continui infortuni.
È una esperienza che le ha permesso di arrivare già preparata sul set di Sweet Home e di giostrarsi con facilità le scene di azione.
Lee Si-young in Sweet Home
Addentrandoci nel fulcro del discorso, in Sweet Home Lee Si-young interpreta Seo Yi-kyung. Una curiosità, non si tratta di un personaggio originale. Seo non esiste, infatti, nel webtoon da cui la serie prende ispirazione. È stata creata appositamente dalla produzione di Netflix per aggiungere un elemento di forza e di strategia alla trama principale.
Per interpretare il ruolo, l’attrice si è sottoposta a un allenamento fisico estremamente rigoroso. Ha ridotto dell’otto per cento la sua percentuale di grasso corporeo e ha eseguito un programma preparatorio intensivo, con esercitazioni di acrobazie e arti marziali.
Grazie alla sua esperienza nel pugilato, di cui abbiamo già parlato, è riuscita a fare molte delle sue scene d’azione da sola, senza l’intervento della stuntwoman.
Come accennato, Seo Yi-kyung è un ex soldatessa e membro dei Vigili del Fuoco. Per un po’ risiede a Green Home con il suo fidanzato che viene ucciso in un incidente appena due giorni prima del loro Matrimonio. Ma non tutto è come sembra. La ragazza scopre in seguito una terribile verità, il suo fidanzato è ancora vivo, ma… non è più se stesso.
Lee Si-young curiosità e vita privata
La vita privata di Lee Si-young è piuttosto interessante. Nasce il 17 aprile 1982 e comincia a muoversi nel mondo dello spettacolo nel 2007, nel mezzo una parentesi di successo come pugile.
È sposata con un ristoratore da settembre 2017. Il 7 gennaio 2018 la coppia dà il benvenuto al loro primo e unico figlio. Nel 2025, l’attrice annuncia il divorzio, confermando che è stata una decisione presa di comune accordo.
(Fonte immagine: Instagram)