kento yamazaki curiosità

È uno degli attori giapponesi più apprezzati in tutto il mondo, le curiosità su Kento Yamazaki ce lo indicano come il protagonista della serie televisiva Alice in Borderland di Netflix. Ma è molto più di questo e oggi cercheremo di farti conoscere chi è, quali sono i suoi hobby e quali sono gli aspetti caratteristici della sua vita privata.

Le origini

Nasce a Tokyo, la capitale nipponica, il 7 settembre 1994. Kento Yamazaki cresce in una famiglia della borghesia e inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo da ragazzino. Comincia nella moda, lavorando come modello, per poi spostarsi verso la recitazione. È seguito dalla prestigiosa agenzia Stardust, una delle più importanti in Giappone.

Anno dopo anno, riesce a costruirsi una carriera solida. Prende parte a numerosi film e serie tv locali, ma è il ruolo di Ryōhei Arisu in Alice in Borderland a dargli la meritata fama a livello internazionale. La serie si ispira all’omonimo manga e ha riscosso un grande successo in tutto il mondo.

Kento Yamazaki in Alice in Borderland

Nella serie tv Alice in Borderland, Kento Yamazaki interpreta Ryōhei Arisu, il personaggio protagonista. Il suo nome è un gioco di parole fatto apposta. Infatti, suona molto vicino ad Alice in giapponese e riflette il tema della serie che si ispira all’ambientazione di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Arisu è un ragazzo appassionato di videogiochi che viene catapultato in una Tokyo parallela. Qui deve sopravvivere attraverso sfide potenzialmente mortali.

Insicuro e dal carattere timido, il personaggio evolve nel corso della serie. Determinato a mantenersi in vita, trova dentro di sé il coraggio e l’intelligenza di affrontare tutti gli ostacoli che gli vengono messi di fronte.

Kento Yamazaki curiosità e vita privata

Non c’è solo la recitazione nel mondo dell’attore. È un forte appassionato di calcio, sport che pratica fin da quando era bambino e che oggi continua a seguire con grande interesse. Mostra anche un grande amore verso il cibo e la gastronomia. Adora scoprire nuovi piatti e sapori, sia tradizionali giapponesi che globali.

La vita privata di Kento Yamazaki è estremamente riservata. Non siamo a conoscenza di eventuali relazioni amorose e ciò non si riesce a capire nemmeno dai profili social dell’attore. Sui social media pubblica scatti del dietro le quinte del suo lavoro, copertine di magazine e qualche scatto della sua vita quotidiana. Non gli piace esporre al pubblico i suoi affetti e la sua quotidianità. Preferisce tenere separati i suoi due mondi, per avere un sano equilibrio tra il suo lavoro e la sua sfera personale.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.