Katie Cassidy è un’attrice americana, nota per aver interpretato il ruolo di Ruby nella serie tv Supernatural e di Laurel Lance in Arrow. È anche famosa per aver dato il volto a Ella Simms in Melrose Place, dal 2009 al 2010. L’attrice è apparsa in diversi film e ha anche recitato come doppiatrice.
È l’unica figlia di una relazione di breve durata, tra la modella Sherry Williams e l’attore/cantante David Cassidy. Dopo che i suoi genitori hanno concluso la loro storia d’amore, Katie è stata cresciuta da sua madre e dal patrigno, Richard Benedon.
Pochissime persone sanno che la talentuosa attrice è anche una bravissima cantante. Ha registrato una cover del singolo di successo, I Think I Love You, per la band di suo padre, i Partridge Family. Questa sua personalità poliedrica l’ha portata anche a fare del bene. È portavoce dell’organizzazione benefica HELP Malawi.
Ha quattro nomi
L’attrice americana ha in realtà quattro nomi. Non ha un nome d’arte, ma ha preferito accorciare un po’ il suo nome completo che è Katherine Evelyn Anita Cassidy. Noi la conosciamo semplicemente come Katie Cassidy. Più facile da ricordare, decisamente.
È una presenza fissa all’interno della rete CW
Arrow è solo degli show televisivi in cui Katie è apparsa sulla CW. In effetti, ci sono state altre produzioni in cui possiamo riconoscerla. È stata nel reboot di Merlose Place, recitando nel ruolo dell’attrice protagonista. È stata anche in diversi episodi di Gossip Girl nei panni di Juliet Sharp, una delle principali antagoniste. Ed è comparsa anche nell’iconica serie Supernatural nelle vesti del demone Ruby, per diversi episodi nel 2007, ruolo che ha poi portato avanti l’attrice Genevieve Cortese.
Katie Cassidy è una videogiocatrice
Questa caratteristica la conoscono in pochi. Quando era una ragazzina videgiocava parecchio. Il suo gioco preferito è stato Mortal Kombat, dove adorava combattere con Sub-Zero. Ora ha meno tempo libero, ma quando può le piace prendere mano alla console e immergersi in altre avventure in cui non è lei la protagonista. E sì, termini tecnici e strategie di gioco sono per lei pane quotidiano, è perfettamente in grado di tenere una conversazione di alto profilo.
È anche un’atleta
Sappiamo bene che abbiamo di fronte un’attrice meravigliosa e anche molto flessibile. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che è una ginnasta professionista. Ha dedicato ben 12 anni della sua vita all’allenamento ginnico. Si allenava fino a 25 ore a settimana con un allenatore molto severo. Ma con il tempo si è resa conto che non sarebbe riuscita a partecipare alle Olimpiadi e ha rinunciato alla carriera sportiva. Non ha comunque smesso di amare lo sport, Katie continua a tenersi in forma. E si vede!
Ha due sorellastre
I genitori di Katie Cassidy non l’hanno cresciuta insieme ma sono stati per lei presenti. Hanno entrambi avuto altre relazioni con altre persone e anche altri figli al di fuori di lei. Ha quindi due sorellastre che si chiamano Jenna e Jamie.
(Fonte immagine: Instagram)