guardare serie tv su iphone come fare

Come si fa a guardare serie tv su iPhone? Esistono delle app apposite che ti permettono di non perderti l’ultimo episodio della tua serie tv preferita anche se non sei a casa?

La maggior parte delle app streaming ti consentono di goderti ogni puntata direttamente sul tuo dispositivo Apple. Lo fanno Netflix e Amazon Prime Video tra tutte. Ti basterà installare le rispettive applicazioni, loggarti con il tuo account ed ecco che avrai a disposizione l’intero catalogo e le impostazioni che hai salvato direttamente sullo smartphone.

Diverse app offrono diversi modi per guardare film e programmi tv in modo gratuito. Alcune di queste presentano film gratuiti. Tuttavia, ci sono app che permettono di guardare contenuti più recenti e dotati, quindi, di diritti d’autore. Questo significa che queste applicazioni conterranno al loro interno delle pubblicità che serviranno a pagare tali contenuti.

Ma l’applicazione iOS per eccellenza è senza dubbio Apple TV. Certo, non troverai le ultime uscite cinematografiche, ma classici di pubblico dominio, documentari, serie tv poco conosciute ma di ottima qualità, film indipendenti e anime.

Apple TV + offre esclusive serie tv e film originali Apple in qualità 4K. Puoi guardare tutti i titoli su ogni schermo che hai a disposizione, mettere in pausa e riprendere da dove eri rimasto da qualsiasi dispositivo Apple. L’abbonamento costa 4,99 euro al mese.

Come guardare serie tv su iPhone con Apple TV

L’app Apple TV è, come si evince dal nome, esclusiva della mela morsicata. Una volta effettuato l’accesso potrebbe venirsi a creare un po’ di confusione. L’app infatti unisce serie tv acquistabili e film da iTunes Store che puoi noleggiare e contenuti da altre app come Amazon Prime. La schermata Guarda ora non distingue realmente tra i contenuti che possiedi e che puoi guardare e i consigli generali di Apple.

Il modo più semplice per iniziare è aprire l’app Apple TV sul dispositivo e toccare la scheda Originali. Questa scheda ti porta dritto alla pagina del canale di Apple TV + e mostra tutte le serie e i film disponibili per la visione, suddivisi in categorie come commedie, fiction e divertimento in famiglia.

Cosa guardare su Apple TV +

Apple TV + è ancora agli inizi, ma ha già visto grandi successi tra cui la commedia Ted Lasso e il drammatico The Morning Show.

Apple punta alla qualità premium nei suoi programmi, film e documentari, come del resto fa per tutti i suoi prodotti. Tutto quello che esce da questa piattaforma streaming è di qualità e dovrebbe raggiungere un certo numero di appassionati. Sì, non aspettarti molto di commerciale. Le serie tv in catalogo sono per lo più rivolte a un pubblico di nicchia. Personalmente ti consiglio di iniziare con il film Finch e la serie Dickinson che racconta la vita della scrittrice e poetessa Emily Dickinson in chiave moderna. È una serie che ho amato alla follia, che mi ha suscitato molte emozioni e mi ha portato a conoscere meglio un’autrice che già adoravo.

(Fonte immagine: Pixabay)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.