Molto prima di raggiungere i trent’anni di età, Julia Garner ha creato un impressionante curriculum, bello denso di ruoli in film e televisione. Era, infatti, appena un’adolescente quando ha ottenuto il suo primo ruolo nell’industria del cinema, nel film drammatico indipendente del 2011, Martha Marcy May Marlene. Da lì sono seguite strepitose interpretazioni che hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori ai piani alti. La ritroviamo in progetti interessanti e con un futuro ancora tutto da scoprire.
Tra i lavori più famosi c’è Ruth Langhorne, un’adolescente del Missouri senza fronzoli che viene coinvolta nelle vite di una coppia di riciclatori di denaro, nell’acclamato dramma Netflix, Ozark. Ma la piattaforma streaming internazionale si innamora dell’attrice e la rende protagonista in Inventing Anna, una miniserie che racconta la vera storia di come una donna, Anna Delvey, ha ricavato migliaia di dollari dalla élite newyorkese, con cui ha stretto amicizie impersonando un’ereditiera tedesca.
Grazie a questi ruoli e ad altri, per non parlare dei progetti futuri in cui senza dubbio continuerà a stupire gli spettatori, Julia Garner è diventata una forza da non sottovalutare e una delle giovani attrici più talentuose di Hollywood.
Ha iniziato a recitare per superare la timidezza
Durante un’intervista, la Garner ha rivelato di aver preso lezioni di recitazione per cercare di essere più estroversa.
In seguito, ha girato film studenteschi alla Columbia University, dove ha finito per stabilire una connessione con persone che lavoravano in un ufficio casting per Susan Shopmaker. Poco dopo, la stessa Shopmaker la sceglie per interpretare Martha Marcy May Marlene. Questo ha segnato il suo primo ruolo cinematografici all’età di 17 anni. Da allora è poi apparsa in The Perks of Being a Wallflower, We Are What We Are e tanti altri.
Ha vinto un Emmy
Julia Garner ha ricevuto il plauso della critica per i suoi vari ruoli televisivi e cinematografici, inclusi due Emmy Awards. Nel 2019 ha ricevuto il suo primo Emmy come eccezionale attrice non protagonista nella serie drammatica Ozark.
È sposata con Mark Foster
Se lei è diventata uno dei grandi nomi nel mondo della recitazione, suo marito è conosciuto nell’industria musicale. Julia Garner è sposata con il cantante Mark Foster. I due si sono incontrati al Sundance Film Festival e sono andati subito d’accordo e deciso, quindi, di frequentarsi. Diventano una coppia durante un viaggio a Yellowstone nel 2019. Nello stesso anno si sposano.
Julia Garner ha fatto visita alla vera Anna Delvey per prepararsi al ruolo in Inventing Anna
L’attrice ha rivelato di aver incontrato la vera Anna Sorokin prima di interpretarla in Inventing Anna. Spiega che in realtà Anna è una persona dolce, le ha fatto un’impressione diversa quando l’ha incontrata all’Albion Correctional Facility di New York. Parla di lei come una donna affascinante e molto gentile, ma che sa cambiare tono di voce e atteggiamento quando vuole ottenere qualcosa.
(Fonte immagine: Instagram)