garrett morris curiosità

Garrett Morris è un attore controverso. Ha avuto particolari critiche dal pubblico e dagli artisti afroamericani, ma dagli stessi è stato anche adorato. Durante gli anni ‘60, ha guidato un gruppo teatrale di sensibilizzazione contro il razzismo e, dieci anni dopo, come membro del cast originale di Saturday Night Live, ha personificato gli stereotipi della cultura di colore.

Negli anni ‘80 ha quasi perso la vita per colpa della droga. Sempre dieci anni più tardi a fargli rischiare la vita è stata una pallottola. E nonostante il suo lungo periodo sotto i riflettori non sia stato sempre brillante, in tutto questo come attore, comico e cantante, Garrett Morris è sopravvissuto ed è ancora pronto a regalarci intense emozioni.

Gli esordi

Nasce il 1 febbraio 1937 a New Orleans, in Louisiana. Fu cresciuto dal nonno, un pastore battista del sud. Da ragazzo, l’attore era appassionato di musica. E fu proprio il nonno a scoprire il suo talento, per poi incoraggiarlo a partecipare come corista in Chiesa.

Ha quindi ricevuto una formazione formale in musica alla Juilliard School of Music. Nel 1956 riceve una borsa di studio per frequentare un laboratorio di musica a Tanglewood, dove vince il Conductors Award. Nel 1958 si laurea alla Dillard University.

Garrett Morris: attivista e artista in difficoltà

Alla fine degli anni ‘60, Garrett Morris lavorava come attore, cantante e drammaturgo a New York. È comparso in famosi musical come Show Boat e Porgy and Bess, oltre a dozzine di piccoli programmi fuori campo, molti con temi politici. Dimostrando la sua diversità, l’attore ha anche scritto e prodotto le sue commedie.

Negli anni 2000 si è esibito nella serie tv Justice League, ma anche in All of Us e Family Guy. È stato anche notato in film come Frank, Who’s Your Caddy e Ant-Man. Dal 2011 al 2017 è stato Earl nella serie 2 Broke Girls, trasmessa dalla CBS. Nel 218 invece è stato in This is Us e Scandal.

Garrett Morris: vita personale

Nel 1996 Garrett Morris ha sposato Freda. In passato sono circolate voci, durante la produzione di 2 Broke Girls, che la coppia stesse per affrontare un divorzio. In realtà nessuno dei protagonisti ha fatto sentire la propria voce per cui, a quanto sembra, sono ancora uniti. Dei loro figli non si sa praticamente nulla.

Ancora oggi Morris ha voglia di recitare e continua a regalarci emozioni e risate, serie tv su serie tv.

(Fonte immagine: zocalopublicsquare.org)