denis colin leary curiosità

Denis Colin Leary ha lasciato il segno come cabarettista negli anni ‘90. I suoi show hanno censurato tutto ciò che ha trovato di sbagliato nella politica, nella società e nella cultura americana. Dagli spettacoli teatrali è poi passato a serie tv e spot pubblicitari. Il suo manierismo è sfacciato e il linguaggio particolarmente sgradevole. La consegna dei dialoghi è veloce e viene descritta come invettiva. Le sue produzioni sono punteggiate da canzoni che fanno ridere ma anche riflettere.

Ha recitato in diversi film e ha avuto successo, sia in ruoli comici sia in ruoli seri. Ha vinto molte nomination e premi per il suo talento recitativo. È anche molto bravo a scrivere sceneggiature per la televisione. È un uomo con idee precise, sempre schietto.

Ammira molto i vigili del fuoco e ciò lo ha portato ad agire prontamente durante gli attacchi dell’11 settembre in una raccolta di beneficenza. Per questo ha co-prodotto la serie tv Rescue Me che racconta proprio delle vite traumatizzate dei pompieri sopravvissuti all’attentato.

Nonostante il suo successo, fa parlare di sé anche in maniera negativa. È stato preso di mira a causa delle sue opinioni sull’autismo che furono criticate. L’attore e comico ha dovuto scusarsi con i genitori dei bambini affetti da sindrome autistica. Sul lavoro, invece, gli furono rivolte accuse di plagio. L’accusa più grave e nota si riferisce al suo concerto, No Cure for Cancer, che si dice avrebbe rubato al collega comico Bill Hicks, meno famoso di lui.

Denis Colin Leary carriera

Ha iniziato a lavorare non appena si è laureato. Gli fu offerto un lavoro da insegnante al college che accettò per parlare di commedie inglesi. Denis Leary ha preso parte a spettacoli locali e da qui si costruisce una base di fan.

Nel 1990 la sua prima grande occasione, quando lanciò il concerto Rascals Comedy Club. Il suo inveire ad alta velocità è stata una nuova esperienza per il pubblico che lo ha elogiato per la sua performance. L’attore è apparso nella canzone MTV, Shiny Happy People, diventata poi molto popolare. Nel 1994 ha ottenuto un ruolo in The Ref.

Leary è noto per il lavoro filantropico. Ha fondato una fondazione chiamata Leary Firefighters Foundation, dopo la morte di un cugino avvenuta in un incendio. Ha donato oltre due milioni di dollari ai vigili del fuoco.

L’attore Denis Colin Leary è stato anche piuttosto attivo a Hollywood. Ha doppiato Diego in L’Era Glaciale. Nel 2003 è diventato il soggetto di Comedy Central Roast. È un noto autore. Ha scritto un libro pubblicato nel 2008 che ha venduto bene. Dal 2004 al 2011 è stato impegnato con Rescue Me, una serie tv di sette stagioni in cui mette dentro tutta la sua dedizione verso i vigili del fuoco.

Nel 2012 ha interpretato il ruolo di George Stacey, il padre di Gwen Stacey, nel film The Amazing Spiderman. Nel 2015 ha lanciato un suo programma televisivo intitolato Sex&Drug&Rock&Roll. Lo show è stato cancellato dopo due stagioni.

Denis Colin Leary curiosità e vita privata

Denis Colin Leary ha sposato la sua ex studentessa dell’Emerson College, Ann Lembeck nel 1989. Hanno due figli, un maschio di nome John e una femmina di nome Devin. Ann è un’autrice.

L’attore è appassionato di hockey sul ghiaccio ed è cattolico, ma crede che ai bambini dovrebbero essere insegnati i valori religiosi senza incutere loro timore.

(Fonte immagine: Wikipedia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.