Le curiosità su Birgitte Hjort Sørensen ci raccontano di un’attrice affascinante e talentuosa. Con un carattere determinato e riservato al tempo stesso, riesce a mantenere la sua vita privata, beh… privata! Sposata con due figlie, si gode la sua felice famiglia mentre gira per il mondo per farci emozionare in ogni ruolo che indossa.
Nasce il 16 gennaio 1982 a Hillerød, una piccola cittadina a nord di Copenaghen, in Danimarca. La sua infanzia scorre tranquilla, i suoi genitori l’hanno sempre sostenuta e incoraggiata a seguire la sua vocazione artistica. In patria raccoglie quasi subito il successo, ma il suo nome inizia a girare fuori dai confini danesi quando Netflix ci fa conoscere la serie tv Borgen – Potere e gloria, un drama politico che ci mostra in versione fiction come funziona la politica danese.
Birgitte Hjort Sørensen in Borgen – Potere e gloria
Nella serie tv Borgen – Potere e gloria, interpreta Katrine Fønsmark, una coraggiosa giornalista dall’animo ambizioso e determinato. Lavora come capo ufficio stampa di Birgitte Nyborg, la protagonista interpretata dall’attrice Sidse Babett Knudsen. Episodio dopo episodio, la vediamo crescere professionalmente e arrivare a prendersi il ruolo di direttrice dei notiziari televisivi per una importante emittente. Diventa, così, uno dei personaggi simbolo della serie.
Borgen – Potere e gloria è una storia rivoluzionaria. L’accuratezza con cui rappresenta il mondo politico danese ti tiene incollato allo schermo, insieme a una trama avvincente che ti fa venire voglia di guardare una puntata dopo l’altra. Birgitte Hjort Sørensen è stata molto apprezzata da critica e pubblico per la sua interpretazione, capace di magnetizzare gli spettatori e di farli affezionare a un personaggio che non è il protagonista principale.
Birgitte Hjort Sørensen curiosità e vita privata
Una delle caratteristiche caratteriali dell’attrice è quella di essere una persona riservata. Poco incline al gossip, non ama sbandierare in pubblico i suoi affetti e preferisce tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Ha comunque condiviso qualche particolare della sua storia. Scopriamola insieme.
Birgitte Hjort Sørensen ha avuto una relazione con l’attore danese Christian Tafdrup. Non si sa quando i due hanno iniziato a stare insieme, ma la loro storia si è conclusa nel 2012. L’amore torna a sorriderle negli occhi di Kristian Ladegaard-Pedersen. La coppia è stata molto brava a non farsi scoprire fino a quando non ha voluto rendere ufficiale la situazione. Non sappiamo, infatti, quando si sono messi insieme né per quanto tempo sono rimasti fidanzati. Sì, perché i due sono sposati e hanno coronato il loro sogno con due splendide figlie.
Sui profili social dell’attrice non troverai foto familiari, ma scatti fotografici di dietro le quinte ed eventi pubblici. La sua volontà è quella di proteggere la sua famiglia e non metterla sotto i riflettori.
(Fonte immagine: Instagram)