Le serie tv sono sempre più amate, grazie soprattutto al diffondersi dello streaming tv. Una delle serie tv più amate degli ultimi anni è Diario di una nerd superstar. Si tratta di una serie tv lanciata nel 2011 che ha avuto un enorme successo e che ancora oggi continua ad attirare l’attenzione di milioni di utenti. La serie che racconta con ironia le difficoltà degli adolescenti a scuola. Per Jenna Hamilton l’ingresso alle scuole superiori non è come se lo aspettava.
La situazione peggiora dopo un banale incidente, tutti pensano che abbia tentato il suicidio e viene presa sotto l’ala protettiva della stravagante consulente scolastica Valerie. Contemporaneamente, la ragazza incomincia una relazione segreta con Matty, il ragazzo più popolare della scuola.
La serie tv è stata creata da Lauren Lungerich e vede la partecipazione di Beau Mirchoff, Nikki Deloach, Jillian Rose Reed, Brett Davern, Ashley Rickards, Molly Tarlov. La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Iungerich, Erin Ehrlich. I produttori esecutivi sono Erin Ehrlich, Lauren Iungerich. Con questo cast questa serie è tra le migliori serie tv da vedere degli ultimi dieci anni.
Al momento la serie è ferma a cinque stagioni e non ne sono previste altre. Nonostante gli showrunner Mike Chessler e Chris Alberghini avessero tifato fino all’ultimo per un salvataggio in extremis, Diario Di Una Nerd Superstar si ferma alla 5° stagione.
A nulla sono valsi gli sforzi degli appassionati della serie tv, che hanno fatto sentire la loro voce sul Web. I fan di Diario di una Nerd Superstar si sono raccolti attorno alla petizione “Salviamo Awkward”; lanciata dopo il finale della quinta stagione ad oggi ha superato le 21mila firme. Incoraggiati dagli stessi attori e produttori di Diario di una Nerd Superstar, i fan stanno facendo sentire la loro voce al network MTV, per convincerli a realizzare una 6° stagione di Awkward.
Le curiosità su Beau Mirchoff
Uno dei volti più amati della serie è quello di Beau Mirchoff. L’attore americani nella serie veste i panni di Matty McKibben, un ragazzo tranquillo, sempre sorridente e amante della natura. Se non fosse diventato attore, probabilmente avrebbe seguito un futuro in ambito naturalistico, vista la sua grande passione per la pesca, il trekking e il kayak. Ma grazie a Raeanna, sua sorella minore, Beau ha intrapreso la carriera da attore e dopo le passate avventure in Desperate Housewives, CSI: Miami e CSI: Crime Scene Investigation, è ora uno dei protagonisti di Awkward – Diario di una nerd superstar, teen drama targato MTV.
Nella serie Matty McKibben è il principale interesse amoroso di Jenna e il migliore amico di Jake Rosati. È un ragazzo riservato che tende a tenere per sè i fatti che riguardano la sua famiglia e la relazione con Jenna. Lui e Jenna fanno sesso alla fine del campo estivo in uno sgabuzzino però lui non vuole rendere pubblica la loro relazione. Matty dimostra di provare dei veri sentimenti nei confronti di Jenna, anche se all’inizio non li esprime. All’inizio le dice di non essere pronto per una relazione ma successivamente le confessa di voler essere più di un amico per lei e i due hanno una breve storia.