uscite amazon prime video gennaio 2024

Ci lasciamo indietro le festività natalizie con le nuove uscite Amazon Prime Video gennaio 2024. Inizia un nuovo anno e anche il catalogo si rinfresca un po’. Tante le serie anime che possono accontentare tutti, i grandi che vogliono un’animazione adulta e temi forti, i piccini che vogliono solo passare un paio d’ore a divertirsi con i loro personaggi preferiti.

Da segnalare anche le serie originals, come Expats, che con Nicole Kidman ci accompagna nella vita di un gruppo di donne della costa sud della Cina.

Uscite Amazon Prime Video gennaio 2024: le serie tv

Gli anime non sono più già da un po’ prerogativa degli adolescenti. Anche gli adulti hanno la loro dose quotidiana, con storie più oscure dalle tematiche più toste. Una delle migliori serie anime per i più grandi è Hazbin Hotel. Sviluppata dallo youtuber VivzjePop, il primo episodio è stato finanziato dallo stesso autore che ha poi visto il suo sogno avverarsi. Ora la serie ha una casa tutta sua.
Protagonista è la principessa dell’Inferno, Charlie Magne, alle prese con la sovrappopolazione degli Inferi. Deve fare spazio e per farlo è necessario riabilitare le anime che ci sono finite dentro. Costruisce un hotel a metà strada e si mette ben d’impegno per provare a portare i demoni verso il perdono e liberare un po’ di posto.

Passando agli Originals, Expats è una serie tv dalla trama interessante. Guidata dalla maestria di Nicole Kidman, la storia segue un gruppo eterogeneo di donne di Hong Kong. Il loro incontro innesca una serie di eventi che cambia la vita di ognuna di loro.

Altra serie originale Amazon è James May: Our Man in India. È una serie in tre parti che segue il protagonista imbarcarsi in un viaggio da costa a costa, attraverso il continente più popolato del mondo.

  • 01 gennaio 2024

Marry My Husband (drama coreano – serie originale)
Naruto: Shippuden (stagione 3 – serie anime)
I Cesaroni (serie completa)

  • 05 gennaio 2024

James May: Our Man in India (docuserie originale)

  • 09 gennaio 2024

Dragonball Z (stagione 2 – serie anime)

  • 16 gennaio 2024

Gundam Ms 08th Team (stagione 1 – serie anime)
Gundam 0080: La guerra in tasca (stagione 1 – serie anime)

  • 18 gennaio 2024

No Activity – Niente da segnalare (stagione 1 – comedy – serie originale)

  • 19 gennaio 2024

Hazbin Hotel (stagione 1 – serie anime originale)

  • 26 gennaio 2024

Expats (stagione 1 – dramma – serie originale)

  • 31 gennaio 2024

Fairy Tale (stagione 7 – serie anime)

I film in uscita su Amazon Prime Video a gennaio 2024

Questa volta non ci sentiamo di puntare su un titolo soltanto, ma ne vogliamo citare due. Sono di due generi completamente differenti, perfetti quando sia quando si ha voglia di qualcosa di impegnato sia quando si sente il bisogno di prendersi la serata in relax.

Il Nemico è una produzione di Garth Davis, con Saoirse Ronan e Paul Mescal nel ruolo dei protagonisti. I due interpretano una coppia di contadini, capaci di vivere una vita serena fino a quando questa viene sconvolta da un misterioso sconosciuto. L’uomo si presenta con una strana proposta: la coppia dovrà dividersi, uno di loro partirà per un viaggio nello spazio mentre l’altro conviverà con un robot sostitutivo.

Gioco di ruolo è più tranquillo e promette un sacco di risate. Una coppia felicemente sposata sente il bisogno di ravvivare la loro relazione e si tuffano nel mondo dei giochi di ruolo. Decidono di interpretare due sconosciuti che si incontrano in un bar per la prima volta. Sorge un problema: uno dei due viene riconosciuto come un assassino internazionale con una taglia sulla testa. E no, non è un errore.

Entrambi i film sono Originali e li trovi sul catalogo di Amazon Prime Video uno il 5 e l’altro il 12 gennaio 2024.

 

(Fonte immagine: Amazon)