È una delle attrici più amate del panorama cinematografico e televisivo internazionale, le curiosità su Zoe Saldaña ce la indicano come una professionista versatile e ormai una icona contemporanea.
Conosciuta da tutti per i suoi ruoli nei famosi franchise Avatar e Marvel Guardiani della Galassia, si sa ben fare valere anche nella serie tv Operazione Speciale: Lioness, dove interpreta la responsabile del programma militare femminile.
Le origini
Nasce con il nome completo di Zoe Yadira Saldaña Nazario a Passaic, nel New Jersey, il 19 giugno 1978, con origini dominicane e portoricane. Ciò le consente di portarsi dietro un bagaglio multiculturale che la fa crescere con una mentalità aperta.
Sviluppa fin da subito una passione viscerale per la danza e la recitazione. Infatti, prima di mettersi davanti alle telecamere, inizia a lavorare come ballerina.
Sono gli anni 2000 a darle il successo che merita. Entra nel cast di film di successo che le hanno permesso di farsi notare a livello internazionale. L’attrice è ormai molto conosciuta per la sua capacità di portare sullo schermo personaggi complessi e dal carattere forte, spesso collocati in un’ambientazione fantascientifica, ma è anche in grado di indossare personaggi eleganti e di offrire una delicata presenza scenica.
Zoe Saldaña in Operazione Speciale: Lioness
Nella serie tv Operazione Speciale: Lioness, Zoe Saldaña interpreta Joe, una donna determinata e forte che deve trovare il suo modo di mantenere in equilibrio la sua vita personale con la sua professione militare, estremamente impegnativa e pericolosa.
La serie ci addentra in quello che è un vero programma militare americano ma lo fa ovviamente con le sue esigenze narrative. Si esplorano, quindi, temi di coraggio, resilienza e sacrificio; il tutto mostrando il lato umano e vulnerabile di chi è immerso in una vita intensa e non standardizzata.
Zoe Saldaña curiosità e vita privata
Come accennato, la danza è una delle passioni che coltiva fin da bambina e che continua a praticare come forma artistica ed espressione. È infatti molto attenta al suo benessere mentale e fisico e segue corsi di yoga e meditazione.
Nonostante sia un’attrice famosissima, non dimentica i più deboli. Si impegna attivamente a sostenere cause ambientali e sociali e partecipa a campagne di sensibilizzazione, anche attraverso i social media per raggiungere più persone possibili.
Per quanto riguarda la vita privata di Zoe Saldaña, è sposata con l’artista italiano Marco Perego dal 2013. La coppia ha tre figli e vive lontana dai riflettori.
(Fonte immagine: Instagram)







