Home Curiosità Park Hae-soo: curiosità su Kim Beom-jun di Karma

Park Hae-soo: curiosità su Kim Beom-jun di Karma

park hae-soo curiosità

Ad aprile scorso, Netflix ci ha portato una serie tv horror particolarmente originale, Karma. Tra i personaggi più inquietanti, troviamo Kim Beom-jun, interpretato da un volto già piuttosto noto al panorama internazionale. Le curiosità su Park Hae-soo vogliono approfondire questo magnifico attore, famoso già per altre serie tv da vedere che hanno lasciato il segno nel cuore e nella mente del pubblico dello streaming.

Chi è Park Hae-soo

Nasce il 21 novembre 1981 a Suwon, in Corea del Sud. Si forma accademicamente in teatro alla Korea National University of Arts, dove inizia a muovere i suoi primi passi. Qui impara a calcare il palco, saggia il mondo del lavoro vero e padroneggia le sue già innate doti recitative. Recita, quindi, in musical e opere in teatro. Per vederlo in azione sul piccolo schermo dobbiamo aspettare il 2012. Il successo, invece, comincia ad accarezzarlo nel 2017 con la serie tv Prison Playbook. Da questo momento, il suo nome gira sempre più spesso.

Nel 2021, il salto con Squid Game. Sì, Park Hae-soo è il giocatore numero 218, Cho Sang-woo, un uomo dalla dubbia morale con parecchi tarli nella testa. E non ce ne è più per nessuno. Diventa uno degli attori coreani più chiacchierati, tutti lo cercano e tutti lo vogliono. Ed eccolo approdare anche nella serie tv Narco-Saints e nel film Time to Hunt.

Park Hae-soo in Karma

Nella serie tv Karma, Park Hae-soo interpreta Kim Beom-jun, un uomo che si è lasciato coinvolgere in una spirale di criminalità, compreso il furto di identità. È un ex detenuto, testimone di un omicidio. E per scappare dalle forze di giustizia, è costretto a rubare l’identità di un’altra persona.

L’attore ha dichiarato in alcune interviste che, per prepararsi all’interpretazione in modo ottimale, si è studiato casi reali di furti d’identità, ha lavorato con un personal trainer per modellare il linguaggio del corpo e si è affidato a un professionista per modulare la sua voce per rispecchiare in pieno i traumi che il personaggio si porta sulle spalle.

Infatti, ha perso quattro chili, e questo per dare credibilità all’evoluzione fisica di Kim Beom-jun dopo l’incendio. E vogliamo parlare della chimica con Shin Min-a, interprete di Lee Ju-yeon? Questi due hanno dato vita alle scene più intense e disturbanti dell’intera serie.

Park Hae-soo curiosità e vita privata

Preciso e maniacale, ha una dedizione molto forte per ogni ruolo che interpreta. Per dedicarsi in maniera totale a Karma, ha rifiutato altri progetti che poteva benissimo portare avanti in contemporanea. Il regista della serie Netflix, Lee Il-hyung, ci ha tenuto a dichiarare che Park Hao-soo si presentava sul set con appunti dettagliati su ogni singola scena e proponeva lui stesso delle modifiche per rendere il personaggio il più coerente possibile con la trama e realistico agli occhi degli spettatori.

Nonostante la sua popolarità, l’attore mantiene uno stile di vita semplice e riservato. La vita privata di Park Hao-soo non è costellata di scandali, è felicemente sposato dal 2019 e ha un figlio.

 

(Fonte immagine: Wiki)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Website maintenance by: dp