Attore di origini americane, conquista l’opinione pubblica con il ruolo di Roger Sterling nella serie tv Mad Men, ma quali sono le più succose curiosità su John Slattery? La serie, pubblicata tra il 2007 e il 2015, ha il suo punto di forza anche nel suo personaggio, un pubblicitario dal carisma intraprendente e una spregiudicatezza interessante.
Nasce il 13 agosto 1962 a Boston, nel Massachusetts. John Slattery cresce in una famiglia cattolica, tanto che frequenta la Catholic University of America, qui si laurea in Belle Arti.
La carriera
Con una sfilza di crediti alle spalle, John Slattery è uno dei volti più amati della televisione. Recita, infatti, in serie tv iconiche come Sex and the City, Desperate Housewives e Will & Grace.
Anche sul grande schermo dimostra una versatilità impressionante. Mette la sua impronta in film come Spotlight ed è un volto che gli appassionati Marvel hanno saputo apprezzare nel ruolo di Howard Stark, il padre di Tony in Iron Man 2 e Avengers: Endgame.
Ma oltre alla recitazione, è un ottimo professionista anche dietro alle telecamere nel ruolo di regista. Dirige, infatti, alcuni episodi di Mad Men. In particolare, ha diretto l’episodio The Rejected nella quarta stagione. Un’esperienza che gli ha permesso di esplorare nuove sfumature della narrazione televisiva.
John Slattery in Mad Men
Nella serie tv Mad Men, John Slattery interpreta Roger Sterling, uno dei personaggi più affascinanti dello show storico, grazie al suo stile impeccabile e al suo tono sarcastico. È il senior partner e account executive presso l’agenzia pubblicitaria protagonista della storia. Situata a Manhattan, New York, Roger eredita la posizione da suo padre il quale fonda l’agenzia nel 1923 con Bertram Cooper.
La performance dell’attore è piaciuta a tantissimi, tanto che gli è valsa ben quattro nomination agli Emmy Awards. Critica e pubblico ne hanno saputo apprezzare la qualità recitativa e lo stile unico con cui ha portato il personaggio sul piccolo schermo.
John Slattery curiosità e vita privata
Parla spesso nelle interviste del suo amore per il teatro e del suo interesse per la regia, e queste passioni ne hanno influenzato la carriera, rendendolo un professionista competente su più fronti.
La vita privata di John Slattery ci dice che dal 1998 è sposato con Talia Balsam, attrice nota per essere stata la prima moglie di George Clooney. I due hanno un figlio, Harry, di cui se ne conosce solo il nome. La coppia ha scelto di mantenere un profilo riservato sulla loro vita familiare. Anche il profilo Instagram dell’attore è privato, ma è sempre ben disponibile ad accettare qualsiasi richiesta da parte dei suoi fan più affezionati.
(Fonte immagine: Wikipedia)