Di comici il mondo dello spettacolo italiano pullula, ma le curiosità su Ciro Priello ci fanno conoscere un artista tutto tondo che ha fatto dell’arte commediale il suo stile di vita. Tanto ironico quanto versatile, si fa amare nel collettivo The Jackal e spiazzando tutti nella serie tv da vedere Pesci Piccoli.
Le origini da ballerino
Ciro Priello ha sempre avuto un sogno nel cassetto, quello di fare il ballerino. Si forma all’accademia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, dove studia danza moderna, jazz e hip hop.
Nel 2004 partecipa alle selezioni di Amici. Si classifica tra i primi 50 studenti, ma viene eliminato prima di arrivare al Serale. È un momento di svolta, questo nella sua vita, perché lo spinge con forza a tentare la strada della recitazione. E mai decisione fu più giusta. Ma non è un addio alla danza, perché il comico porta la musica sempre con sé e, non appena può, continua a far vivere la sua passione dentro e fuori dallo schermo.
I The Jackal
Un anno dopo la partecipazione ad Amici, nel 2005, fonda i The Jackal con un gruppo di amici tra cui Fabio Balsamo. Questi cinque ragazzi hanno totalmente rivoluzionato il modo di far ridere sul web. I loro video su YouTube hanno ottenuto milioni di visualizzazioni e hanno catturato l’attenzione di celebrità come Roberto Saviano.
Grazie al suo talento e all’esperienza maturata, nel 2021 partecipa e vince alla prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, il game show di Amazon Prime Video.
Ciro Priello in Pesci Piccoli
Nella serie tv Pesci Piccoli, Ciro Priello interpreta una versione finzionale di se stesso. È lui la mente creativa che cerca di far funzionare i progetti della piccola agenzia di comunicazione attorno a cui ruota la serie.
Una piccola curiosità. Nel secondo episodio, compare la figlia di Ciro, Anna, per un dolcissimo cameo. La serie è visibile interamente sul catalogo di Amazon Prime Video, dove potete trovate tutte e due le stagioni, in attesa del debutto della terza stagione.
Ciro Priello curiosità e vita privata
Non solo recitazione, come detto è un artista a 360 gradi. Nel 2022 pubblica un libro per bambini ispirato a sua figlia, Anna Super Zep e l’unicorno.
È anche appassionato di videogiochi e di tutto ciò che appartiene al mondo nerd. E questo lo si può ben notare dagli sketch e dai suoi video sul canale YouTube.
La vita privata di Ciro Priello è ricca di soddisfazione. Nasce il 12 marzo 1986 con il nome completo di Ciro Capriello a Melito di Napoli. Il 18 giugno 2022 sposa Maura Iandoli, content creator e influencer. La coppia è molto affiatata e serena, i due sono molto complici e spesso giocano insieme pubblicando scherzi sui loro profili social. Il 22 agosto 2016 la coppia dà alla luce la loro figlia Anna. La famiglia è quindi molto attiva sui social, con contenuti simpatici, ma riesce bene a proteggere la loro figlia dalle amorevoli invasioni dei fan.
(Fonte immagine: Instagram)