bella ramsey curiosità

Quante ne sai di curiosità su Bella Ramsey? La nostra Ellie di The Last of Us è entrata facilmente nel cuore dei telefilm addicted e si è fatta molto apprezzare anche dai fan dell’epico videogioco. Ma forse non sai che la giovane attrice è tanto altro e siamo qui per scoprire insieme tutte le sue caratteristiche, tra chicche e segreti che non ti aspetti.

Nasce il 25 settembre 2003 a Nottingham, in Inghilterra, sotto il nome completo di Isabella May Ramsey. Qualcuno se la può ricordare nella serie tv da vedere Game of Thrones, dove esordisce con il botto nelle vesti di Lyanna Mormont. Un’interpretazione che ha colpito nel segno e le ha permesso di farsi notare e ricordare per il suo talento naturale.

Bella Ramsey in The Last of Us

Conosciamo tutti il personaggio di Ellie, vero? Nel caso non sappiate minimamente di chi e di che cosa stiamo parlando, vi rimandiamo subito alla scheda di The Last of Us, recuperatela!

Devi anche sapere che, quando Bella Ramsey è stata selezionata per interpretare Ellie Williams, parecchi appassionati del gioco non l’hanno presa benissimo, in quanto si aspettavano un’attrice che somigliasse un po’ di più alla nota co-protagonista.

Ma Bella ha saputo far rimangiare loro, me compresa, ogni singola parola. La sua performance, così autentica e intensa, la sua potente chimica con Pedro Pascal, l’interprete di Joel, ci ha lasciati tutti senza fiato. È riuscita, infatti, a trasmettere tutta la forza e la fragilità del personaggio, mostrandoci la sua umanità in ogni sua sfaccettatura.

In una delle scene più toccanti della seconda stagione, lei e Pedro hanno pianto davvero. Quell’attimo ha fatto perdere loro la cognizione di ogni cosa e si sono dimenticati di avere le telecamere puntate addosso. Su quel portico, insieme a Joel ed Ellie, c’erano anche Pedro e Bella.

La passione per la musica

Sì, ha dovuto far finta di non sapere suonare la chitarra perché, in realtà, è una chitarrista meravigliosa. Tempo fa ha pubblicato alcune cover su YouTube. Quella che ha ottenuto più visualizzazioni in assoluto è una versione di Oceans che ha, letteralmente, fatto impazzire i suoi follower e toccato i cuori di chi non la conosceva.

Anche Netflix non ha potuto fare a meno di prenderle in prestito la voce. Doppia, infatti, la protagonista della serie animata Hilda, e canta la sigla iniziale.

Bella Ramsey curiosità e vita privata

È vegana. Più o meno. No, aspetta, facci spiegare. Si definisce quasi vegana, perché è allergica alle proteine dei piselli ed è costretta ad assumere questo tipo di proteine dalle uova. Ma è l’unico sgarro che si concede, per altro non per sua specifica scelta. Dichiara spesso il suo amore per gli animali ed è molto sensibile alle tematiche che riguardano l’ambiente.

Nel 2023 Bella Ramsey fa coming out come persona non binaria. Questo la rende un punto di riferimento per tutte le persone, giovani in particolare modo, che non riescono a scavare in fondo a se stessi e si riconoscono nella sua esperienza.

Durante le riprese della prima stagione di The Last of Us, riceve la diagnosi che le cambia la vita e rivela al mondo di essere affetta da autismo. Ne parla con franchezza e trasparenza, afferma che questa diagnosi è per lei una liberazione. Finalmente è in grado di sentirsi a suo agio nel proprio corpo e sta imparando a conoscere meglio se stessa, in tutte le sue particolarità, nelle sue sicurezze e nelle sue incertezze.

Cosa le riserverà il futuro? Tante cose belle e, secondo alcune voci che girano, forse anche l’ingresso nei Marvel Studios. Se siano notizie fondate ancora non lo sappiamo, ma siamo certi che, qualsiasi cosa accada, la vedremo sui nostri schermo ancora per molto molto tempo.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.