Countdown ha subito fatto una straordinaria impressione tra gli abbonati di Amazon Prime Video, per questo vogliamo offrirvi alcune curiosità su Violett Beane, una delle protagoniste della serie tv crime.
Nelle vesti di Evan Shepherd, ci mostra come un ex hacker è pronta a salvare il mondo. Già vista come personaggio regular di The Flash, conosciamo meglio una delle attrici più versatili della nuova generazione.
Le origini
Violett Beane nasce il 18 maggio 1996 in Florida, ma la sua infanzia la trascorre ad Austin, in Texas, che lei considera la sua vera casa. La passione per la recitazione è innata e la coltiva fin da quando inizia a parlare, facendo corsi ed esibendosi a teatro già durante le scuole medie e superiori.
Viene allevata in una famiglia Quacchera e partecipa a tutte le riunioni della domenica. È una esperienza che custodisce nel cuore, perché le ha donato una forte empatia e una grande capacità di interiorizzare i pensieri. E questo lo si può notare nei personaggi che porta in vita sullo schermo.
La carriera
Debutta nel 2015 sul piccolo schermo in The Leftovers, dove compare in ben 5 episodi. Qui si fa notare e, infatti, viene scelta per interpretare il ruolo di Jesse Wells nella serie tv The Flash. Ben 21 episodi tra il 2015 e il 2018 le hanno permesso di raggiungere una nutrita fetta di affezionati.
Dopo la serie sui supereroi DC, dal 2018 al 2020, veste i panni di Cara Bloom, nello show legal, God Friended Me. Qui si prende il ruolo dell’assistente del protagonista, per tre stagioni.
Violett Beane in Countdown
Nella serie tv Countdown, Violett Beane interpreta Evan Shepherd, una ex hacker esperta di dati informatici. È la testa pensante del team di lavoro, riservata nella vita privata. È un personaggio complicato, determinato e logico, ma anche capace di ascoltare l’intuito. Insieme ai suoi compagni, capitanati dal Mark Meachum di Jensen Ackles, dovrà lottare contro il tempo per evitare un’ecatombe che porterebbe Los Angeles a implodere su se stessa.
Violett Beane curiosità e vita privata
L’attrice ha sposato il veganesimo da alcuni anni, ed è un’attivista della causa cruelty free. Ha posato in totale nudità per la PETA, in una campagna che promuoveva lo stile di vita vegan.
È molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove i suoi follower superano il milione. Condivide spesso scatti del dietro le quinte del suo lavoro e citazioni che portano a riflessioni profonde, ma la vita privata di Violett Beane rimane nascosta al pubblico. Nulla esce fuori riguardo la sua situazione sentimentale.
(Fonte immagine: Instagram)