mireille enos curiosità

Quante ne sai di curiosità su Mireille Enos? L’attrice di origine statunitense conquista tutti grazie alla sua ottima interpretazione del ruolo di Sarah Linden, nella serie tv The Killing. Sarah è diventata uno dei personaggi più amati dagli appassionati del genere crime, ma oggi parliamo più nel profondo dell’attrice che le ha prestato il volto. Vieni con noi!

Le origini

Nasce a Kansas City, nel Missouri, Stati Uniti, il 22 settembre 1975. La passione per la recitazione è una dote innata. Fin da bambina ha le idee chiare e decide di percorrere la strada che la porterà a lavorare nel mondo dello spettacolo. Studia teatro, dove muove i suoi primi passi, e prosegue a farsi le ossa in alcune produzioni televisive minori.

Il nome di Mireille Enos comincia a circolare quando si prende il ruolo di Sarah Linden in The Killing, ispirata alla serie tv danese che porta lo stesso nome. Ed ecco che arrivano successivamente altri ruoli in film e serie. Può così dimostrare la sua forte propensione alla versatilità e le sue potenti abilità interpretative. Questo perché l’attrice si affeziona davvero ai personaggi che porta sullo schermo, ha una dedizione incredibile e una forte capacità naturale di trasmettere emozioni complesse con naturalezza.

Mireille Enos in The Killing

Nella serie tv The Killing, Mireille Enos interpreta Sarah Linden, una detective della sezione omicidi e una donna determinata e intelligente, dotata di una profonda empatia. Il personaggio di Sarah si getta anima e corpo a indagare per risolvere casi complicati e dolorosi. Ma deve anche attingere a tutta la sua forza interiore per affrontare sfide personali che la mettono duramente alla prova. A lei viene affidata l’indagine per l’omicidio di Rosie, interpretata da Katie Findlay. Tormentata e piena di dubbi morali, è guidata da un senso di giustizia che le fa da guida in ogni giorno della sua vita.

Mireille Enos curiosità e vita privata

Appassionata di lettura, la considera la sua musa ispiratrice. Dalle pagine che legge, prende ispirazione e immagazzina conoscenza che utilizza con sapienza nella quotidianità. Ama fare attività all’aria aperta e godersi la natura, la aiuta a rigenerarsi e a ritrovare l’equilibrio psicofisico.

L’attrice è molto legata alla sua famiglia e, appena ha un momento libero a disposizione, dedica tutto il suo tempo ai suoi cari che la sostengono in ogni aspetto della vita.

E a proposito, la vita privata di Mireille Enos è ricca di amore. Dal 4 gennaio 2008 è sposata con Alan Ruck, attore conosciuto per Succession. I due hanno allargato la famiglia con due figli, la prima nata il 23 settembre 2010 e il secondo nato il 23 luglio 2014.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.