È uno dei volti più talentuosi del panorama cinematografico internazionale, ma le curiosità su Charlie Heaton ci raccontano di un ragazzo con le sue fragilità e tanto coraggio. In Stranger Things, dove molti di noi abbiamo imparato a volergli bene, indossa i panni di Jonathan Byers, il fratello maggiore introverso e sensibile di Will, ma chi è davvero Charlie Heaton? Impariamo a conoscerlo fuori dal set.
Cresce a Bridlington, a nord dell’Inghilterra, in un ambiente che non gli ha reso la vita semplice. È solo la madre a occuparsi di lui e di sua sorella Levi, con conseguenti gravi difficoltà economiche che lo hanno costretto a cercare lavoro molto presto. Troppo presto.
Gli esordi
Non è sempre stato un attore ma è sempre stato un artista. Ad appena 16 anni si trasferisce a Londra per suonare nella rock band Comanechi, come batterista. Per 18 mesi è stato con loro in tour in giro per il mondo e ha persino pubblicato un album!
È la sorella, anche lei un’attrice, a spingerlo a provare la carriera nel mondo della recitazione. I due sono molto uniti e si supportano l’uno con l’altra in ogni progetto in cui sono coinvolti. Così, Charlie Heaton si iscrive a un’agenzia pubblicitaria per guadagnare qualche soldo in più. Parte tutto da qui. Arrivano i primi spot in televisione e il primo ruolo importante nel 2015, nella serie tv crime DCI Banks.
Charlie Heaton in Stranger Things
Ma è Netflix a spiegargli le ali. Nella serie tv Stranger Things, Charlie Heaton interpreta Jonathan Byers, il fratello più grande di Will, interpretato da Noah Schnapp. Jonathan è un adolescente timido e introverso ma dotato di grande coraggio, appassionato di fotografia. Proprio questa passione lo farà avvicinare a Nancy, la sorella maggiore di Mike, interpretato da Finn Wolfhard.
Charlie Heaton curiosità e vita privata
Questa è un qualcosa che non molti sanno, ma l’attore di Stranger Things è papà. Sì, a soli 20 anni, nel 2014, ha un figlio, Archie, con Asiko Matsuuta, musicista giapponese che suonava con lui nella band citata in precedenza.
Ma la relazione sentimentale che ha fatto battere i cuori dei fan della serie tv di Netflix, è con Natalia Dyer, la Nancy Wheeler che ha fatto innamorare anche il personaggio di Jonathan Byers. La coppia è stata vista insieme per la prima volta nel 2017 e ha partecipato a diversi eventi pubblici. E sì, stanno ancora insieme! La coppia è molto riservata, i due, già altamente sollecitati dalle telecamere, preferiscono godersi il loro tempo insieme liberi dagli impegni del set lontano dai riflettori
(Fonte immagine: Instagram)