il rifugio atomico

Il Rifugio Atomico è una serie tv di produzione originale Netflix. Con un contesto narrativo più unico che raro, si distingue per la combinazione di elementi di dramma e riflessione sociale. Ambientata in un contesto contemporaneo, ci godiamo una narrazione coinvolgente e incalzante. La colonna sonora è evocativa e la fotografia ci immerge in uno spazio chiuso altamente curato in ogni dettaglio.

La produzione è affidata alla Vancouver Media che tutti conosciamo per La Casa di Carta. Infatti, gli ideatori sono gli stessi della serie spagnola, Álex Pina ed Esther Martínez Lonato. La distribuzione è ovviamente nelle mani di Netflix che la porta in piattaforma nel settembre 2025.

Trama

La sinossi ufficiale di Netflix:

Durante un conflitto mondiale senza precedenti, un gruppo di miliardari si rinchiude in un bunker di lusso, dove una vecchia faida tra due famiglie torna a farsi sentire.

Definita thriller psicologico per ovvie ragioni, la serie è ambientata quasi per intero dentro un bunker di lusso, il Kimera Underground Park. Questo è stato progettato per proteggere un selezionato gruppo di miliardari da una eventuale Terza Guerra Mondiale.

La trama de Il Rifugio Atomico si concentra su un gruppo di persone che, una volta rintanate, sono certe di essere al sicuro da tutto ciò che succede all’esterno. Ma ben presto si rendono conto che il pericolo non viene da fuori, ma proprio da dentro le mura del bunker stesso.

I segreti iniziano a essere svelati e i tradimenti sono dietro l’angolo. Max, Asia, Guillermo e Minerva sono i personaggi principali coinvolti in questo complicato intreccio di relazioni, condite di sopito rancore e rivelazioni estreme che fanno tremare le pareti del rifugio.

il rifugio atomico trama cast stagioni

I personaggi

Il cast include attori di alta rilevanza internazionale come Pau Simón, che interpreta Max, un uomo tanto affascinante quanto tormentato. Il resto del gruppo contribuisce a creare una narrazione claustrofobica e intensa.

La regia è affidata alle menti sapienti di Álex Pina ed Esther Martínez Lonato. I due hanno messo mano anche alla sceneggiatura per garantire la coerenza narrativa e stilistica.

Il cast principale de Il Rifugio Atomico si compone di:

  • Max Varela (Pau Simón)
  • Minerva (Miren Ibarguren)
  • Guillermo (Joaquín Furriel)
  • Frida (Natalia Verbeke)
  • Rafa (Carlos Santos)
  • Victoria (Montse Guallar)
  • Asia (Alícia Falcó)
  • Ciro (Álex Villazán)
  • Mimi (Agustina Bisio)

Le stagioni

In questo momento, la serie tv Il Rifugio Atomico si compone di una stagione. La serie ha però ottenuto un grande successo e il pubblico si aspetta il continuo della storia. Netflix non conferma ma non smentisce nemmeno.

La prima stagione viene distribuita con 8 episodi da circa 50 minuti l’uno ed entra in catalogo a partire dal 19 settembre 2025. Di seguito, il trailer ufficiale e i titoli degli episodi tradotti in lingua italiana:

  1. Ritorno dall’inferno
  2. La più grande truffa all’umanità
  3. Odio i ricchi
  4. Il paradosso del miliardario
  5. La verità è sopravvalutata
  6. La donna dai giorni contati
  7. Imparare a vivere senza di me
  8. Due minuti senza Roxan

 

(Fonte immagini: Netflix)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.