angela

Angela è una miniserie di produzione spagnola, distribuita da Netflix nel 2025. Si compone di sei intensissimi episodi ed è un thriller psicologico moderno che si è guadagnata la top 10 nella classifica globale della piattaforma streaming. Non è proprio una serie originale, perché è il remake della serie britannica Angela Black, adattato per il pubblico spagnolo. Prima di arrivare tra le sapienti mani di Netflix, la distribuzione è stata nelle altrettanto sapienti mani di Antenna 3, dove si è fatta conoscere oltre confine.

La serie tv affronta senza filtri e fronzoli il tema della manipolazione psicologica e della violenza domestica. E lo fa in modo crudo e consapevole. Sei episodi tutti da vedere, anche in una volta sola, per entrare nella storia di Angela e scoprire i segreti che oltrepassano la scura coltre che maschera il dolore dietro quella che sembra, a tutti gli effetti, una famiglia perfetta.

Trama

La sinossi ufficiale di Netflix:

Nonostante la famiglia apparentemente perfetta, Ángela vive con un marito violento finché l’arrivo di Edu non accende il suo desiderio… e un mortale piano di fuga.

Una vita perfetta, quella di Angela, o così è quello che si vede da fuori. Ma dentro le mura domestiche, quando le finestre si chiudono e le luci si spengono, l’incubo appare nella forma della violenza domestica, fatta di abusi e manipolazioni. Solo l’arrivo di un uomo che proviene dal suo passato le dona la speranza di potersi ribellare. Ma non è semplice come crede, perché quell’uomo la trascina in un vortice pericoloso tra inganno e verità.

angela trama cast stagioni

I personaggi

È la protagonista la vera forza della serie, un’attrice capace di incarnare alla perfezione un personaggio complesso e altamente tormentato. Trasmette quella sensazione di fragilità che ti fa inumidire gli occhi, ma anche quella resistenza che ti fa alzare le maniche e darti da fare per migliorare te stessa. Il personaggio di Angela, così, risulta autentico e credibile agli occhi del pubblico che vedono una donna intraprendere un percorso verso un futuro lontano dagli abusi e dalle manipolazioni in cui è costretta a vivere nel presente.

Anche l’attore che interpreta il marito di Angela va menzionato per la sua straordinaria capacità di portare sullo schermo un personaggio tanto affascinante quanto crudele, in un modo che può risultare spesso disturbante.

Ultimo ma non per importanza, è il volto che accompagna l’uomo che riappare dal passato della protagonista. È un uomo ambiguo, che porta con sé pericolo e speranza. Ci si può fidare di lui? Lo scopriremo. Nel frattempo, ora vi sveliamo finalmente i nomi che danno vita a questi complicati personaggi.

Il cast principale di Angela è composto da:

  • Ángela Recarte Tomasena (Verónica Sánchez) è la protagonista
  • Gonzalo Ochoa (Daniel Grao) è il marito abusivo di Angela
  • Eduardo “Edu” Silva/Roberto “Rober” Irigoyen (Jaime Zatarain) è l’uomo che torna dal passato di Angela
  • Esther Aguirre Larrazabal (Lucía Jiménez)
  • Maribel (María Isabel Díaz)

Le stagioni

La serie tv Angela è segnalata come miniserie. Si compone di una stagione di 6 episodi della durata di circa 50 minuti l’uno. Non è prevista una seconda stagione ed è autoconclusiva. La serie è stata distribuita da Netflix a partire dal 26 settembre 2025. I titoli degli episodi non sono stati rilasciati. Di seguito, il trailer ufficiale:

 

(Fonte immagini: Netflix)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.