Attrice di origini canadesi, le curiosità su Katie Findlay ci dicono che ha prestato il suo volto al personaggio di Rosie Larsen nella serie tv The Killing. Ma non è solo questo. Dietro al suo nome ci sono un passato, delle passioni e una vita privata che noi non vediamo. Cerchiamo di conoscere meglio una delle attrici più talentuose della sua generazione.
Le origini
Katie Findlay nasce a Windsor, in Ontario, in Canada, il 28 agosto 1990. Ma dentro di sé porta un background culturale piuttosto variegato. Ha infatti origini cinesi, inglesi, portoghesi e scozzesi.
E prima di gettarsi a capofitto nella recitazione, la passione per la danza ha preso il sopravvento. Per 12 anni ha studiato e praticato il balletto. E avrebbe proseguito se un incidente non l’avesse costretta a fermarsi. Ha così dovuto interrompere bruscamente il suo sogno e trovare un altro percorso da seguire.
Il debutto sul piccolo schermo arriva nel 2010, quando ottiene una parte minore nella serie tv Fringe. È questo il trampolino di lancio che la porta a entrare nei cast di produzioni di successo come Psych, Endgame e Stargate Universe. Con naturale conseguenza, arrivano anche ruoli di più caratura. Katie Findlay è Maggie Landers in The Carrie Diaries e Rebecca Sutter in How to Get Away with Murder (Le regole del delitto perfetto). Anche al cinema si fa notare in After the Dark e The Dark Stranger.
Katie Findlay in The Killing
Nella serie tv The Killing, Katie Findlay interpreta Rosie Larsen, la vittima di omicidio su cui la storia si incentra per due stagioni. Il personaggio è ovviamente presente come sfondo, ma l’interpretazione dell’attrice è stata monumentale e tutti ne hanno un grande ricordo.
Katie Findlay curiosità e vita privata
L’attrice dichiara spesso la sua passione per la danza e per la musica che lei stessa considera un rifugio creativo. Quando non è impegnata sul set, prende parte a progetti artistici musicali, affermando che, secondo lei, la creatività va liberata a 360 gradi. Infatti, si interessa molto anche all’arte visiva e alla scrittura, due hobby che ama coltivare nel tempo libero che ha a disposizione.
La vita privata di Katie Findlay è off limits per tutti. L’artista è felice della curiosità dei fan nei suoi confronti, ma ha fatto capire che preferisce far vedere il suo lato professionale e non dare la sua vita personale in pasto a gossip che, spesso, sono solo rumors non verificati. Concentrata totalmente sulla sua carriera, non sembra essere impegnata in una relazione amorosa.
(Fonte immagine: Instagram)







