È uno dei volti più amati e conosciuti a livello internazionale nonostante la giovane età. Oggi vi sveliamo alcune curiosità su Jenna Ortega, la protagonista indiscussa di Mercoledì, la serie Netflix che ha conquistato critica e pubblico con i suoi toni oscuri e un tocco di ilarità.
Dedita al lavoro
Jenna Ortega è un’attrice giovanissima, ma con una carriera già condita di successi e ruoli di forte impatto. Tra cinema e televisione, la troviamo nei crediti di diverse produzioni di alta caratura. Ma è il ruolo di Mercoledì Addams che le ha dato il meritatissimo tripudio degli appassionati, definendola come una vera e propria star.
Per interpretare la figlia degli Addams, l’attrice ci si è messa dentro con tutte le scarpe. Ha seguito un allenamento specifico a livello fisico, con corsi intensivi di danza classica e contemporanea. Ha svolto esercizi di miglioramento dell’espressività facciale e del controllo del corpo. Tutto è stato fondamentale per fornire credibilità a un personaggio enigmatico e dall’espressione spesso impassibile.
Icona di stile
Come ci si poteva aspettare, la serie gioca molto sul marketing, come avviene con Stranger Things. Mercoledì è diventata un’icona di stile e l’outfit gotico e minimalista è uno dei più gettonati in circolazione. Quasi tutte le bambine vogliono indossare quell’abito nero dal colletto bianco e imitare quelle trecce perfette che caratterizzano il personaggio della serie horror.
Impegnata nel sociale
Di origini messicane e portoricane, Jenna Ortega presta molta attenzione a portare con sé la sua identità culturale. Mercoledì Addams è tutto fuorché una figura latina, ma l’attrice ha ribadito con forza l’importanza di avere più inclusione all’interno del mondo dello spettacolo.
Impegnata nel sociale, utilizza la sua popolarità per dare visibilità a cause umanitarie e sensibilizzare su tematiche come i diritti delle donne, la salute mentale e l’uguaglianza.
Jenna Ortega in Mercoledì
Nella serie TV Wednesday, Jenna Ortega interpreta Mercoledì, la primogenita dei coniugi Addams. Ora diventata un’adolescente, viene inviata in un particolare istituto per migliorare le sue abilità di veggenza. Queste le saranno molto utili, perché dovrà indagare su alcuni atroci omicidi insieme al piccolo gruppo di amici che è riuscita a costruirsi durante la sua permanenza nella scuola.
Grazie alla sua magistrale interpretazione, la giovane attrice ha ricevuto nomination per diversi premi che l’hanno consacrata come una delle artiste più promettenti di Hollywood.
Jenna Ortega curiosità e vita privata
Nasce il 27 settembre 2002 in California, nella Coachella Valley. È la quarta di sei figli in una famiglia molto unita e affettiva. Molto attiva sui social media, dove può vantare milioni di follower, li utilizza per postare momenti della sua vita quotidiana, scatti del dietro le quinte e sostenere le cause a cui tiene di più.
Lontana dal clamore delle telecamere, coltiva tante passioni. La sua preferita è la scrittura. Ama munirsi di carta e penna e imprimere i suoi pensieri su foglio. Jenna Ortega scrive anche racconti e storie, scrivere la rilassa e le permette di sfuggire dallo stress di ogni giorno. Le piace la musica, suona il piano non appena ha una giornata libera a disposizione.
Da bambina adorava studiare la natura. Esaminava piccoli animali che trovava nel suo giardino, mostrando già in tenera età il suo grande amore verso la scienza faunistica.
(Fonte immagine: Instagram)







