Le curiosità su Anthony Boyle ci parlano di un attore britannico che ha catturato ferocemente l’attenzione di critica e pubblico nella serie tv da vedere House of Guinness che, come si evince dal titolo, parla della storica famiglia produttrice della famosissima birra. L’attore presta il suo volto a uno dei personaggi chiave della saga familiare, ma questo lo approfondiremo tra poco. Ora ci concentriamo sulla persona in tutti i suoi aspetti.
Le origini
Nasce a Belfast, nell’Irlanda del Nord, l’8 giugno 1994, dove coltiva fin da piccolo una forte passione verso la recitazione. La sua formazione scolastica viene di conseguenza. Infatti, Anthony Boyle frequenta con successo la Salle College of Performing Arts e questo lo porta subito a bussare alle porte del mondo del lavoro artistico. Quelle porte si aprono e l’attore inizia la sua carriera lavorando al cinema, in teatro e in televisione.
Si porta dietro una grande dose di versatilità ma soprattutto tanta intensità interpretativa. E prima di guadagnarsi la fiducia di Netflix, si fa notare in diversi progetti di alta importanza come la serie tv Tolkien.
Anthony Boyle in House of Guinness
Nella serie tv House of Guinness, Anthony Boyle interpreta Arthur Guinness, un personaggio storico di alta caratura. Arthur è nato a Dublino il 1 novembre 1840 ed è un uomo ambizioso e determinato a costruire e mantenere alto l’impero del birrificio che è poi diventato il marchio globale che tutti conosciamo. La complessità nell’interpretare questa figura importante sta nel fatto che parliamo di un visionario con evidenti conflitti familiari e personali. Nella serie scopriamo le sfide che quest’uomo ha saputo superare e i sacrifici che ha dovuto affrontare per arrivare al successo desiderato. L’attore è riuscito a portare sullo schermo tutte le sfumature di Arthur con enorme autenticità e ci ha mostrato chi era la persona che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia mondiale.
Anthony Boyle curiosità e vita privata
Molto dedito al suo lavoro, non trascura però le sue passioni fuori dal set. Appassionato di teatro, lo considera la sua prima scuola di recitazione e, infatti, appena ne ha l’occasione, continua a partecipare a produzioni teatrali. Ama la musica, spesso ascolta diversi generi musicali, non sappiamo quali, per rilassarsi e prendere ispirazione. Gli piace anche viaggiare e scoprire nuove culture, dice che questo gli consente di ampliare i suoi orizzonti, sia personali che professionali.
La vita privata di Anthony Boyle rimane lontana dalle telecamere. Non ci sono molte informazioni pubbliche su di lui, non si conoscono le sue relazioni sentimentali e tutto quello che sappiamo proviene dalla sua voce. È una scelta precisa, la sua, vuole differenziare la sua vita da quello che è il suo lavoro. E questo paga, perché gli consente di concentrarsi solo sulla sua carriera e di mantenere un perfetto equilibrio nel suo mondo personale.
(Fonte immagine: Instagram)







