La serie tv nata dalla mente creativa di Niccolò Ammaniti per Now TV ha colpito tutti per la sua storia originale, diversa dai soliti cliché televisivi. Il Miracolo è un prodotto gradevole, con una trama che ruota tutta intorno a un evento misterioso: una piccola statua della Madonna che versa lacrime di sangue. Tra le curiosità su Guido Caprino ti diciamo che è il protagonista della serie, indossa i panni del primo ministro italiano che, a causa di questa vicenda, mette in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, dai valori morali alla politica. Ma cerchiamo di conoscere meglio questo attore meraviglioso.
Chi è Guido Caprino
Nasce il 3 gennaio 1973 a Taormina. Muove i primi passi nel mondo della recitazione sul piccolo schermo, dove si fa notare partecipando ad alcune serie tv. Il suo nome inizia a girare sempre di più, fino a ottenere il meritato riconoscimento nella serie drammatica Sky, Il Miracolo. Questo ruolo per lui rappresenta una sfida, ma è perfettamente riuscito a bilanciare i dubbi che scuotono la laicità del personaggio messo di fronte a un evento che non si può spiegare. Proprio lo stesso Guido Caprino ammette di aver trovato l’interpretazione difficile da gestire, a causa della complessità psicologica del personaggio e della tensione narrativa della trama.
L’attore dichiara, inoltre, che la televisione mostra contenuti spesso più interessanti del cinema. Infatti, dice di non scegliere i ruoli da interpretare in base a dove il progetto verrà distribuito, ma secondo le emozioni che gli suscitano il ruolo indicatogli e la storia da portare in scena.
Guido Caprino in Il Miracolo
Nella serie tv Il Miracolo, Guido Caprino interpreta Fabrizio Pietromarchi, il premier italiano che deve affrontare l’evento misterioso di una statua della Madonna che piange sangue. È il capo di un partito di centro-sinistra ma è anche il padre di due figli. Razionale e sicuro di sé, si sta concentrando su un referendum molto importante per il futuro dell’Italia. La comparsa di questa statuetta lo coglie di sorpresa e lo destabilizza nel profondo, perché lo costringe a guardarsi dentro e a mettere in discussione tutte le sue certezze. Ha sempre visto il mondo in un certo modo e ora tutto gli sembra sgretolarsi come un castello di sabbia.
Guido Caprino curiosità e vita privata
L’attore è una persona molto riservata, non gli piace parlare di sé. La vita privata di Guido Caprino rimane racchiusa nel suo cerchio personale. Ma qualcosa ce l’ha raccontata. Possiamo sapere del suo amore per la Sicilia, una terra dove gli piace tornare ogni volta che può per ricaricare le energie. Innamorato della natura, adora fare attività all’aria aperta. Ma non disdegna gli hobby più dolci; è infatti appassionato di fotografia e lettura. Si immerge in progetti che scuotono le emozioni, lo fanno sentire vivo e parte del mondo.
(Fonte immagine: IMDb)