fabrizio nardi curiosità

Impattante e controversa, ACAB: La Serie ha portato sul piccolo schermo una saga crime a cui in tanti siamo affezionati. Oggi vogliamo parlarvi delle curiosità su Fabrizio Nardi, uno dei protagonisti della storia su cui si incentra questo sequel. Sì, perché la serie televisiva targata Netflix è il seguito del film uscito nel 2012.

L’attore indossa i panni dell’ispettore Pietro Fura, proprio su di lui si concentra la trama. Ma non è questa la storia di oggi.

Le origini

Fabrizio Nardi nasce il 26 giugno 1972 a Roma. La sua carriera comincia sui palcoscenici dei teatri italiani. Sul palco impara a comprendere cosa significhi presenza scenica e migliora, scena dopo scena, le sue abilità di interpretazione. Studio e pratica gli rendono il lavoro più semplice, a differenza di chi non sceglie la formazione classica. Così, è in grado di gestire ruoli complessi di alta intensità emotiva.

Al di fuori delle telecamere, però, è tutta un’altra persona, riflessiva e con un grande amore verso tutto ciò che è cultura.

Fabrizio Nardi in ACAB: La Serie

Nella serie tv ACAB: La Serie, Fabrizio Nardi interpreta l’ispettore Pietro Fura, del Reparto Mobile di Roma. L’uomo rimane ferito gravemente durante gli scontri con gli attivisti NO TAV in Val di Susa. Il personaggio non è molto presente, per ovvietà di trama, all’interno della serie, ma è proprio lui il centro di quasi tutte le tensioni che ci vengono raccontate. Non si vede, ma la sua presenza si sente. La sua potente eredità ideologica e morale influenza la squadra, anche quando non c’è.

Il personaggio è ispirato dal romanzo di Carlo Bonini, ACAB. All Cops Are Bastards, lo stesso che ha dato le basi al film del 2012. L’attore dichiara in diverse interviste che, per prepararsi bene al ruolo, si è messo a guardare e a studiare documentari e ad ascoltare vere testimonianze di agenti del Reparto Mobile. Ma non ha solo cercato di capire come lavorano, ha voluto scavare nel profondo, catturando ogni sfumatura psicologica di chi si è preso l’impegno e la missione di vivere sempre in bilico tra il proprio dovere e la morale umana.

Fabrizio Nardi curiosità e vita privata

Hobby e lavoro con lui vanno di pari passo. È un uomo che ha una gran voglia di sperimentare, di non stare sempre con la stessa pelle addosso. Gli piace mettersi in discussione e, per questo, è spesso alla ricerca di nuovi stimoli.

La vita privata di Fabrizio Nardi è riservata al pubblico. In un’intervista ha però dichiarato, con la sua solita ironia, di essere stato sposato. Ha infatti detto di non riuscire a evitare di fare battute scherzose e di averne fatte persino al suo matrimonio, senza specificare con chi abbia pronunciato il grande sì. A oggi non ci sono notizie sulla sua situazione sentimentale.

 

(Fonte immagine: etramanagement.it)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.