Parliamo di un’attrice italiana tra le più apprezzate della sua generazione, le curiosità su Elena Lietti ci fanno conoscere meglio la sua vita a 360 gradi senza filtri, tra lavoro, passioni e vita privata.
Nasce il 1 ottobre 1977 a Saronno e fin da piccola sviluppa una forte attrazione verso il teatro. Dopo la normale formazione scolastica, inizia subito a muovere i primi passi al fianco di Filippo Timi e partecipa a diverse produzioni del Teatro Franco Parenti di Milano. Per lei è stata una vera e propria palestra, dove ha potuto confrontarsi con i professionisti del settore e affinare la sua presenza scenica con l’esperienza.
Gli esordi
Nel 2009 arriva l’esordio sul grande schermo del cinema. Elena Lietti è nel cast del film Oggi Sposi di Luca Lucini. Ma il riconoscimento del suo talento arriva qualche anno più tardi con i film Il rosso e il blu del 2012 e La pazza gioia del 2016. La sua carriera è in continua ascesa. I grandi registi la notano e la vogliono con sé. Uno di questi è Nanni Moretti che la prende al suo fianco in Tre Piani del 2019. Nel 2021 collabora con Niccolò Ammaniti nella miniserie Anna.
Elena Lietti in Il Miracolo
Nella serie tv Il Miracolo, Elena Lietti interpreta Sole Pietromarchi, la moglie del Primo Ministro italiano Fabrizio Pietromarchi, interpretato da Guido Caprino. Sole è una donna elegante, forte e fragile al tempo stesso. Si trova in una situazione più grande di lei e deve capire come affrontare lo stato d’animo del marito e come non farsi travolgere da tutto ciò che succede intorno alla sua famiglia e nell’intero Paese.
L’attrice è stata molto apprezzata dalla critica che ha notato come sia riuscita a rendere credibile la figura di una first lady tutta di un pezzo che deve confrontarsi con la fede e il mistero che la circonda.
Elena Lietti curiosità e vita privata
Devi sapere che prima di scendere nel campo della recitazione, aveva altre idee per la testa. Il suo percorso di studi, infatti, dice Giurisprudenza. Studi che ha in seguito deciso di interrompere per seguire il sogno di diventare un’attrice professionista.
La vita privata di Elena Lietti è riservata, ma qualcosa riusciamo a saperla. Nonostante sia una delle personalità più famose a livello nazionale, preferisce mantenere un profilo basso e tenere i suoi affetti lontani dal clamore mediatico delle telecamere. Sappiamo, però, che vive a Milano ed è sposata con Michael Margotta, un acting coach americano molto famoso. L’attrice ha anche dichiarato di essere mamma di un figlio che ha chiamato Leo.
(Fonte immagine: Instagram)







