andrea sartoretti curiosità

Volto indimenticabile della storia di Romanzo Criminale, ma le curiosità su Andrea Sartoretti ci dicono tanto di più. Attore poliedrico e ricco di talento, nasce a New York ma fa la spola tra Francia e Italia. Grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di adattarsi, riesce a destreggiarsi in grande stile tra le diverse produzioni artistiche come cinema, teatro e televisione.

Come accennato, nasce a New York il 9 ottobre 1971 da genitori con origini italiane. L’infanzia di Andrea Sartoretti possiamo definirla girovaga. Trascorre gli anni fino all’adolescenza in Francia, poi il richiamo del Bel Paese si fa sentire e si sposta a Roma per inseguire il sogno di sfondare come attore. Roma diventa il centro della sua vita, qui mastica cultura ed entra nel mondo del lavoro.

Le origini

Fin da bambino la passione per la recitazione si fa ben sentire. Anche se tenta il percorso universitario, una vocazione non la puoi fermare e Andrea Sartoretti prende la decisione di lasciare gli studi e dedicarsi in maniera totale al suo sogno.

I risultati non tardano ad arrivare. Il debutto arriva nel 1998 direttamente con il lungometraggio Piccole anime, diretto da Giacomo Ciarrapico. La strada è spianata e arrivano ruoli in film come Eccomi qua, Piovono mucche e Passo a due. Nel 2006 fa persino una breve comparsa accanto a Tom Cruise in Mission Impossible III.

Andrea Sartoretti in Romanzo Criminale

Nella serie tv Romanzo Criminale, Andrea Sartoretti interpreta il Bufalo, uno dei personaggi più controversi della serie. Si tratta di una figura molto complessa, divisa tra l’estremo senso di lealtà e il suo lato violento. È un personaggio contraddittorio che rasenta la follia. E l’attore ha fatto un lavoro magistrale nel mostrarne ogni singola sfumatura.

Andrea Sartoretti curiosità e vita privata

È il primo membro della sua famiglia a intraprendere una carriera artistica ed è anche l’unico. Determinato a dare tutto se stesso, è riuscito a centrare l’obiettivo di diventare uno degli attori più apprezzati della sua generazione.

La vita privata di Andrea Sartoretti tende a essere più riservata possibile. Sappiamo che vive a Roma, città di cui  è innamorato perso, e preferisce stare lontano dai riflettori quando non è impegnato a lavorare. Non è  attivo sui social media, non esistono profili intestati ma solo fanpage a lui dedicate.

 

(Fonte immagine: Instagram fan page)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.