In the Mud (titolo originale En el Barro) è una serie tv crime, spin-off della serie drama El Marginal. Di produzione argentina, Netflix la porta in esclusiva in Europa ad agosto 2025.
Siamo dentro il carcere femminile di massima sicurezza, La Quebrada, dove cinque detenute sopravvivono a un tragico incidente e devono imparare a convivere con la dura vita del carcere e il trauma per rimanere in vita. E lo devono fare insieme.
Trama
La sinossi ufficiale di Netflix:
Cinque detenute stringono un legame unico dopo un incidente mortale… finché la corruzione e le lotte di potere all’interno di una prigione spietata minacciano di distruggerle.
La storia inizia con il botto. Quello che sembra un semplice trasferimento di detenute verso La Quebrada, un carcere femminile di massima sicurezza, si trasforma in un incubo. Un tremendo incidente mantiene in vita solo cinque delle detenute coinvolte. Queste donne ne escono ricoperte di fango e segnate per sempre. Proprio da qui prende il nome la serie, In the Mud, infatti, significa proprio “nel fango“.
Le protagoniste sono Gladys, Marina, Amparo, Cecilia e Fabiana. Queste cinque donne sono molto diverse tra di loro, ma questo evento così traumatico fa in modo che stringano un legame indissolubile che diventa il loro punto di forza. Perché La Quebrada è un vero e proprio inferno. Ci sono fazioni di detenute in guerra tra di loro, guardie corrotte che fanno della violenza il loro essere e un direttore, Soriano, coinvolto in prima persona nella corruzione più estrema.
Ma non è tutto. Le persone nel carcere iniziano a sparire inspiegabilmente. Le ragazze vengono quindi coinvolte in un mistero più grande di loro, racchiuso tra le quattro mura di una prigione da cui nessuno esce. Non vivo, per lo meno.

I personaggi
Il cast principale di In the Mud è composto da:
- Gladys “La Borges” Guerra (Ana Garibaldi) è l’ex moglie del criminale Mario Borges ed è la leader del gruppo.
- Marina Delorsi (Valentina Zenere) è una ragazza con un passato oscuro alle spalle, intriso di mistero. Per sopravvivere, deve combattere contro i suoi demoni interiori.
- Amparo “La Gallega” Vilches (Ana Rujas) è anche lei una donna tormentata ma è altrettanto molto combattiva. Si porta dietro tanta rabbia.
- Yael Rubial (Carolina Ramírez) è la leader rivale, ma il suo passato devastante mette a rischio ogni possibile alleanza.
- Cecilia Moranzón (Rita Cortese) è la veterana della prigione. È lei a guidare la struttura con strategie spietate e un’autorità che incespica.
- Fabiana “La Zurda“ (Lorena Vega) è una donna tanto leale quanto impetuosa. È a capo di una fazione di detenute che si difende con le unghie e con i denti.
- Dr. Soriano (Marcelo Subiotto) è il direttore del carcere, è un uomo corrotto fino al midollo.
Le stagioni
La serie tv In the Mud si compone al momento di una stagione. Ma tranquilli, la seconda stagione è stata già confermata e uscirà nel 2026 in quanto la produzione ha annunciato di averla già girata. La serie viene distribuita da Netflix.
Stagione 1
La prima stagione di In the Mud si compone di 8 episodi della durata di circa 30 minuti ognuno. Netflix la distribuisce interamente per tutti i Paesi il 14 agosto 2025. I titoli degli episodi in lingua italiana non sono stati pubblicati. Di seguito, il trailer ufficiale:
(Fonte immagini: Netflix)







