Comicità e ironia sono tra i punti chiavi delle curiosità su Maurizio Lastrico, uno dei volti più apprezzati della televisione italiana. Lo possiamo ammirare in tutta la sua forza esplosiva nella serie tv targata Netflix, Maschi Veri. In questa comedy, interpreta una guida turistica alle prese con la separazione da sua moglie e una figlia adolescente che cerca di farlo entrare nel mondo delle app di incontri. Ma vediamo di conoscerlo meglio, questo gioiello tutto italiano.
Chi è Maurizio Lastrico
Nasce il 31 marzo 1979 a Genova. Frequenta e si forma professionalmente al Teatro Stabile del capoluogo ligure, dove si diploma. E proprio a teatro inizia la sua carriera, facendosi notare per il suo saper coniugare alla perfezione i metodi classici con quelli moderni. Questo lo porta ad approdare sul palco di Zelig. Nel programma televisivo si fa notare con monologhi comici, porta al pubblico una versione moderna di Dante, una satira irriverente mescolata allo stile dantesco. Un mix esplosivo e irresistibile.
Si è poi deciso a fare il salto nella recitazione pura. Lo vediamo tra i crediti di Don Matteo, Io sono Mia e The Bad Guy. Non solo comicità, quindi, ma c’è anche il dramma nelle vene di Maurizio Lastrico che è capace di passare da un genere all’altro in un battito di ciglia.
Maurizio Lastrico in Maschi Veri
Nella serie tv Maschi Veri, Maurizio Lastrico interpreta Mattia, un uomo tanto colto e intelligente quanto dotato di grande sensibilità emotiva. Il personaggio si è appena separato da sua moglie Federica, interpretata da Nicole Grimaudo, e sta cercando di tenere in piedi il rapporto con sua figlia Emma, interpretata da Alice Lupparelli. Emma lo ha convinto a provare le app di dating online e lo sta aiutando a capire come funzionano. Emma vuole che suo padre si rifaccia una vita e ritrovi la serenità, ma Mattia fa fatica a seguire le tendenze della società di oggi.
Mattia è, infatti, un uomo molto riflessivo, ancorato al passato. Dentro di sé ha comunque voglia di emergere, di farsi trovare nel presente. Deve solo capire come farlo.
Maurizio Lastrico curiosità e vita privata
In una recente intervista, dichiara di aver usato a volte l’improvvisazione sul set di Maschi Veri. Alcune battute sono state improvvisate ma, come abbiamo potuto notare, non si è capito e il tono ironico che la produzione ha scelto come modo di raccontare la storia non ha subito alcuna alterazione. Ha infatti collaborato in modo attivo con gli sceneggiatori per rendere il personaggio più reale, ha suggerito modifiche ai dialoghi, anche ispirandosi a esperienze che lui stesso ha vissuto sulla propria pelle.
Maurizio Lastrico ha organizzato, insieme agli altri membri del cast, un pranzo improvvisato prima dell’inizio delle riprese. Questo è servito per creare e rafforzare il legame tra di loro, in modo che la chimica tra i personaggi fosse reale e sentita.
(Fonte immagine: TV Sorrisi e Canzoni)