laura osma curiosità

La serie tv Blocco 181 ci ha fatto conoscere volti che in Italia non erano ancora arrivati, tra questi le curiosità su Laura Osma ci fanno capire un po’ più a fondo una delle attrici più talentuose del panorama televisivo colombiano. Stiamo parlando di una donna originaria della Colombia, dagli spiccati tratti latini. Nella serie tv Sky Original, interpreta una giovane ragazza dal carattere ambizioso e ribelle. Ma conosciamola meglio.

Chi è Laura Osma

Nasce il 20 aprile 1995 a Bogotà, in Colombia per l’appunto. È la figlia di Carolina Osma, nota produttrice cinematografica, che le fa respirare il mondo della televisione già da piccolina. Cresce, quindi, tra Colombia e Argentina, dove studia arte teatrale nel cuore di Buenos Aires. Qui inizia anche a muovere i primi passi nella recitazione. Nel suo Paese è un nome che gira molto, ha recitato in produzioni locali  importanti che le hanno fruttato diversi riconoscimenti a livello internazionale. Arrivare a farsi conoscere anche in Europa è stato il normale passo successivo.

Laura Osma in Blocco 181

Nella serie tv Blocco 181, Laura Osma interpreta Bea, una ragazza di origini salvadoregne con un sogno che non è di quelli normali delle ragazze della sua età. Bea vuole togliersi di dosso il ruolo di comprimaria, è stanca di essere relegata al suo posto; ha bisogno di emanciparsi e si impegna a scalare la vetta delle gerarchie della gang latino-americana di cui fa parte, La Misa. Ma il suo obiettivo deve scontrarsi con i sentimenti. Bea, infatti, si trova al centro di un triangolo amoroso molto pericoloso.

L’attrice parla del suo personaggio come un elemento della natura, il fuoco, che si incastra bene con gli altri due che compongono il triangolo in cui si è ritrovata. Il personaggio di Bea si ispira alla divinità Siguanaba, simbolo di bellezza ma anche di pericolo. Bea, oltretutto, è l’unico volto femminile della Misa in grado di parlare in italiano e che non ha paura di uscire dal quartiere, mettendo in discussione le regole imposte dalla sua banda.

Laura Osma curiosità e vita privata

Ottiene il ruolo di Bea dopo aver superato un provino in piena pandemia Covid. Non era molto convinta all’inizio, non conosceva la lingua e questo la terrorizzava. Ma si è rimboccata le maniche e ha buttato giù la testa sui libri. Ha studiato, molto, e con la sua determinazione è riuscita ad avere una forte credibilità. Ha anche lavorato sulla postura e sulla sua voce, per completare il realismo richiesto dalla produzione della serie.

La vita privata di Laura Osma è invece chiusa alle telecamere. L’attrice è molto riservata, non ama chiacchierare di sé e preferisce che a parlare di lei sia il suo lavoro. Ha comunque un profilo Instagram con migliaia di follower che ci tengono a seguire ogni passaggio della sua vita professionale e quel poco della quotidianità che l’attrice decide di concedere.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.