La serie tv The Chosen è un fenomeno globale, ha saputo conquistarsi una larga fetta di pubblico con il suo modo innovativo di rappresentare la figura di Gesù. Le curiosità su Jonathan Roumie ci fanno conoscere più a fondo l’attore che ha dato il volto a questo personaggio così importante della cultura cristiana.
Le origini
Nasce il 1 luglio 1974 a New York, ma le sue origini sono oltreoceano. Suo papà è egiziano, mentre sua madre proviene dall’Irlanda. E proprio questo sua doppia radice culturale gli ha donato una particolare sensibilità verso il tema della spiritualità, cosa che possiamo notare nella sua interpretazione nella serie The Chosen.
La carriera
Prima di farsi prestavolto del Cristo, Jonathan Roumie si fa le ossa lavorando in serie tv da vedere del calibro di Castle, Law & Order e The Good Wife. Ma non solo, si impegna e si fa notare anche come doppiatore. La sua voce si trova tra i crediti dei videogiochi Evolve e Mafia II.
La crisi
Nonostante entri nel cast di produzioni importanti, la sua carriera non prende subito il verso giusto. Si ritrova, nel 2018, in piena crisi personale e professionale. Non riesce a trovare lavori e il suo conto cola a picco.
In questo momento così buio, trova rifugio nella fede. Diventa cattolico praticante e ciò gli segna un punto di svolta. Da lì in poi, la sua vita cambia radicalmente e la religione è ora il punto fermo su cui ruota la sua esistenza.
Jonathan Roumie in The Chosen
Nella serie tv The Chosen, Jonathan Roumie interpreta Gesù. Addentrarci nella storia del personaggio sarebbe superfluo, ne conosciamo praticamente ogni sfumatura. Devi invece sapere che per l’attore non è la prima volta che si trova a interpretare questo ruolo così importante. Ha, infatti, indossato i panni del Signore in diverse occasioni, tra cui il cortometraggio diretto da Dallas Jenkins, The Two Thieves.
Piccola curiosità, è l’unico cattolico tra i membri del cast della serie. Questo rende la sua presenza davvero significativa.
Jonathan Roumie curiosità e vita privata
Durante la pandemia ha fatto spesso dirette su Facebook a tema Divina Misericordia. Queste dirette sono state molto apprezzate e migliaia di fedeli provenienti da tutto il mondo lo hanno seguito con profondo interesse.
Quando era ragazzino, aveva il sogno di diventare un astronauta. Sogno che, da grande, è cambiato. Frequentando il liceo, si accorge che la sua grande passione è il cinema, lui voleva fare il regista. Per comprendere a fondo la professionista, fa un corso di recitazione. E proprio qui scopre che la sua strada è un’altra ancora, quella dell’attore.
La vita privata di Jonathan Roumie è riservatissima. Sui social condivide spesso citazioni e riflessioni profonde. Non abbiamo notizie su una sua eventuale relazione sentimentale.
(Fonte immagine: Instagram)







