Attrice di origini argentine, le curiosità su Ana Garibaldi ci dicono che è nota, in particolare, per essere il volto del personaggio di Gladys nella serie tv In the Mud. Titolo originale, En el Barro, è lo spin-off di El Marginal, la famosa serie crime andata in onda nel 2016, poi acquisita da Netflix. L’attrice ha colpito il pubblico con la sua forza emotiva con cui ha saputo forgiare la leader del gruppo delle detenute, protagoniste della serie.
Le origini
Ana Garibaldi nasce il 26 maggio 1970 a Buenos Aires, in Argentina. Inizia a muovere i primi passi nell’industria cinematografica attorno agli anni ’90, frequentando con impegno prestigiose scuole di recitazione. Ma non si è fermata a questo. Con l’arte che le pullula nelle vene, studia canto al conservatorio con la professoressa Marcela Pietrocovski. Questo le permette di consolidare e perfezionare le sue abilità di espressione.
Partecipa a molte produzioni teatrali e televisive con successo. Ottiene diversi riconoscimenti importanti. Nel 2003 vince la categoria Attrice Rivelazione e si porta a casa il premio Clarin. Nel 2009 vince il Premio Trinidad Guevara.
Prima di approdare nel cast di In the Mud, ha portato il personaggio di Gladys Guerra anche nella serie madre El Marginal, dal 2016 al 2022. Dimostra, così, un grande attaccamento al ruolo che porta con tanto onore e orgoglio.
Ana Garibaldi in In The Mud
Nella serie tv In the Mud, Ana Garibaldi interpreta Gladys “La Borges” Guerra. Il personaggio è l’ex moglie di Mario Borges, uno spietato capo criminale. Parliamo di una donna determinata, forte e intelligente che, però, si trova costretta ad affrontare una realtà perfino più grande di lei. Rinchiusa nel carcere femminile di massima sicurezza, La Quebrada, deve combattere le sue lotte di potere e fare fronte ai tradimenti di quelle persone che reputava alleate. Deve sopravvivere in un ambiente che non lascia spazio alle insicurezze. E non può farlo da sola. Ed ecco che un tragico incidente mette tutto in discussione e Gladys diventa la leader di un gruppo di ragazze che si affidano a lei e combattono con lei e per lei.
Ana Garibaldi curiosità e vita privata
Come abbiamo visto, la recitazione non è la sua unica passione. Innamorata della musica, il canto le vive addosso fin da ragazzina. Le piace molto il teatro, non solo come interprete ma anche come insegnante. Si è infatti presa l’onere di formare nuove generazioni di artisti che speriamo di vedere presto sul palco o davanti alle telecamere del piccolo e del grande schermo.
Il suo tempo libero lo dedica alla lettura. Ama leggere di tutto, per lei è un modo di evadere dalla frenetica quotidianità che la circonda; leggere la rilassa e le permette di nutrire la sua golosa creatività.
La vita privata di Ama Garibaldi ci dice che è sposata dal 2012 con un restauratore di oggetti d’antiquariato e di arte. La coppia ha dato alla luce una bambina, Amanda, nel settembre 2016.
(Fonte immagine: Instagram)







